Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ho cominciato il mio soggiorno in Olanda in una famiglia ospitante, oltre a me c'era anche una ragazza americana, con cui ho stretto un bel rapporto e continuo ancora ad oggi a sentirla. 
Purtroppo nonostante la famiglia fosse molto gentile, non sono stata molto bene, difficilmente mi lamento ma durante questa vacanza mi sono sentita un po' sola. La loro casa era in un paese isolato e anche se la famiglia aveva una figlia della mia età non ci ha fatto conoscere i suoi amici, siamo uscite solo una sera e il restante dei giorni abbiamo visto solamente qualche piccolo paese intorno a Heino, la città in cui abitavano. 

La gita ad Amsterdam è stata tuttavia molto interessante, anche se avrei preferito che fosse più lunga e che ci avessero lasciato un po' di tempo libero. 
Per questi motivi ho deciso di tornare in Italia dopo una settimana. Questo viaggio è stato comunque una bella esperienza. 
Mi sarebbe piaciuto potermi integrare meglio conoscendo più ragazzi del posto o forse frequentando una sorta di scuola estiva o college che in qualche modo ci avrebbe fatto legare di più. 
Ad ogni modo spero di poter ospitare ragazzi in futuro, infatti presto mi informerò con voi per poterlo fare, e dopo aver provato questa esperienza mi impegnerò a far integrare e a far vedere più luoghi possibili di dove vivo, monumenti, musei ma anche locali e posti in cui chi ospiterò potrà integrarsi e divertirsi senza sentirsi troppo solo. 
Grazie comunque per l'opportunità che mi avete dato, Matilde.