Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Sicuramente tra le esperienze più belle della mia vita.
Due settimane, di cui una di campo e una in famiglia, alla scoperta della tradizione, del cibo, della cultura di un'isola stupenda che porterò sempre nel mio cuore.
Durante i primi di giorni di ospitalità in famiglia ho visto panorami magnifici, ho assaggiato i cibi più strani, dai nodose cinesi alle rane fritte, continuando a ripetere "sheshe", ovvero grazie, per tutto ciò che la mia famiglia ospitante mi stava facendo scoprire.


L'ospitalità è davvero importante in Taiwan, le persone ti accolgono calorosamente e ti fanno sentire subito a casa (un po' come in sicilia :)).
Dopo 4 giorni di famiglia io e miei fratelli ospitanti ci siamo trasferiti in un centro di attività giovanili, base del campo a cui partecipano sia 38 ospiti da tutto il mondo, che 30 ragazzi di Taiwan, e innumerevoli aiutanti dello staff e fotografi, per un totale di circa 100 persone. Già dalla sfarzosa cerimonia di apertura abbiamo capito che si trattava di un campo molto curato nei dettagli. Il cibo non mancava mai e neanche attività super divertenti: paintball, zoo, waterpark, funpark, fabbrica di argilla, di tutto e di più! Siamo stati super coccolati da Mami, imprenditrice che finanziava quasi tutto il campo, e da tutti i leader. Ma la cosa che ha reso speciale questo viaggio, è il legame che ho instaurato gli altri campers. Quello che si può creare nei campi Lions, seppure in pochi giorni, è qualcosa di indimenticabile e davvero forte. Scopri giorno dopo giorno persone con tradizioni davvero diverse dalla tua, che però impari ad accettare e ad apprezzare conoscendole. Nessuna barriera di lingua, di religione o di cultura ci separava; Italia, Korea, Belgio, Ungheria, Croazia, Messico, Brasile, Filippine, Malesia e molti altri, tutti in un'unica grande famiglia che ti accoglie e ti riempie di affetto e gioia.
Continuiamo a sentirci, a ricordare quanto è stato bello il campo e a programmare un prossimo incontro.
è impossibile raccontare a parole tutte le emozioni che ho vissuto;
Posso solo dire che è stata senza dubbio una delle esperienze più belle della mia vita, che mi hanno arricchita.
Un viaggio che mi ha dato l'opportunità di incontrare persone magnifiche, vedere posti mozzafiato e vivere esperienze uniche nella vita che porterò sempre nel mio cuore.