Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Sono Camilla Caviola, ho 18 anni e abito a Belluno.
Con il Lions Club Belluno Host ho avuto la possibilità di partecipare al programma di scambi giovanili.
Il 5 Luglio sono partita da Venezia insieme a Silvia e Norberto con destinazione Mersin al sud della Turchia. 
Confesso che ero piuttosto titubante e anche un po' timorosa, ma appena sono arrivata dalla mia famiglia ogni incertezza è svanita.
Sono stata accolta dal mio host father Tanzen,  dalla mia host mother Behiye  e dai miei host brother Yilmaz e sisters Seline e Ipek.
 
Durante questa settimana abbiamo fatto tantissime attività: siamo andati nella casa al mare, abbiamo visitato Mersin, abbiamofatto tante feste con gli amici e la più divertente è stata la gita sulla barca. Oltre ad esserci divertiti abbiamo anche incominciato ad assaporare i cibi della cucina turca. Ad esempio il Kebab, l'Atom,  un frullato con granita di latte,granella di cocco,miele,banane,cioccolato fondente,granita di fragola, il Tantuni e altri cibi molto particolari e deliziosi.
 
Ho instaurato un bellissimo rapporto con la mia host family, ci teniamo ancora in contatto e mi piacerebbe tanto  poter ritornare a trovarli!
 
 
Alla fine della settimana ci siamo ritrovati per iniziare il Campo itinerante. Il gruppo era formato da 14 ragazzi di diverse nazionalità: 5 Italiani  2 Tedeschi 1 Polacco,1 Finlandese, 1 Danese, 1 Olandese, 1 Norvegese, 1 Israeliana, ed Elmase  di padre turco e madre tedesca. Eravamo coordinati da 4 ragazzi turchi,  Efe, Tolga, Ahu e Tara, che ci hanno accompagnati in tutte le attivitá svolte nelle due settimane di campo. Hanno fatto in modo che ci conoscessimo e familiarizzassimo per  creare un gruppo davvero affiatato. 
 
 
Abbiamo visitato Ankara (visita della cittá), Istanbul,  velocemente purtroppo e di domenica, (peccato che il gran bazar fosse chiuso)  la moschea di Santa Sofia  e la Cappadocia. 
Paesaggi stupendi, persone gentili ed accoglienti, cibo davvero buono ma la cosa più importante è che abbiamo creato sia tra noi  ragazzi che con i coordinatori una grandissima famiglia nella quale non c'erano differenze di lingua, nazionalità, razza e religione. Ci siamo voluti molto bene,e adesso, anche se siamo tutti lontani, ci sentiamo continuamente. 
Per me è stata davvero un'esperienza fantastica! Purtroppo è durata solo venti giorni!! Mi sarebbe piaciuto rimanere molto più tempo, perchè ognuno di loro mi ha reso più felice e mi ha fatto capire che tutti possono essere amici e che viaggiare è davvero la cosa più bella che esista. Non li dimenticherò mai!
 
Vi ringrazio per la fantastica opportunità che mi è stata data e che spero di poter ripetere ancora!!