Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Mi chiamo Silvia, sono tornata da poco dalla mia esperienza in Turchia dove ho vissuto tre settimane davvero meravigliose, un’esperienza unica!!
La mia esperienza è iniziata il 5 luglio, quando assieme ad altri due ragazzi italiani, Camilla e Norberto, sono salita a Venezia sull’aereo che mi avrebbe portato ad Istanbul e da qui su un secondo aereo che ci ha portato fino ad Adana, grande città a sud della Turchia. 
Partivo entusiasta di cominciare questa nuova esperienza, ma anche un po’ preoccupata all’idea di vivere tre settimane in questa terra lontana e a me ancora sconosciuta, non sapendo cosa mi avrebbe aspettato, dove sarei finita e che tipo di pedone avrei incontrato.


La voglia di partire per scoprirlo però era moltissima ed ero sicura sarebbe stata una fantastica esperienza e di ciò non mi sbagliavo: stava infatti cominciando l’esperienza più bella di sempre!!
Appena arrivati all’aeroporto siamo stati accolti calorosamente dalle nostre famiglie ospitanti, che ci hanno subito portati nella loro casa a Mersin, dove avrei trascorso la mia prima settimana.
Con nostra sorpresa abbiamo scoperto che le nostre tre famiglie abitavano vicine: si trattava infatti di un lussuoso complesso di palazzi con tanto di piscina. Inoltre sullo stesso complesso alloggiava anche un’altra ragazza finlandese, Saara, che partecipava come noi allo stesso programma di scambi giovanili.
Subito si è creata una forte armonia tra noi e i quattro ragazzi delle famiglie ospitanti, tanto che assieme abbiamo condiviso ogni nostra esperienza a partire anche dalle colazioni.

Continua su