Ho conosciuto il Lions club per via di una mia amica che già da tre anni fa parte di questo gruppo. Ha viaggiato in Australia e Giappone e ha vissuto esperienze
uniche, proprio come me questa estate.
A dir la verità sono rimasta stupita: è stato perfetto. Anche se all’inizio sentivo un po’ di nostalgia, dopo i primi tre giorni se mi avessero chiesto di tornare a casa avrei risposto di no, assolutamente. Ho visto posti stupendi, incontrato persone magnifiche e instaurato un profondo legame con il posto e la famiglia.
Famiglia
Il tempo trascorso con la mia host family, Morgan e Eric, è stato a dir poco eccezionale. Oltre a me hanno ospitato un’altra ragazza di nome Ilona dalla Finlandia e ci hanno fatto passare due settimane all’insegna del divertimento. Siamo stati in campeggio, a fare shopping, a visitare bellissime città e mille altre cose.
Campus
Al campus eravamo 11 ragazzi tutti di nazionalità diverse. Ci siamo divertiti molto e abbiamo fatto il tour della South Carolina: tre giorni in spiaggia, uno al parco divertimenti, due al lago, tre a Columbia, tre a Charleston e altre tante destinazioni.
Mi è dispiaciuto tanto lasciare il campus anche perché ero molto legata ai ragazzi e soprattutto a Ilona dato che abbiamo passatoogni giorno insieme per un mese intero.