Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

28 Luglio 2012
La giornata é all'insegna della stanchezza dopo la notte in bianco del giorno precedente :)
Ma sono felice di aver passato così la mia ultima notte in Australia, con gli amici, vicino al fuoco, sotto le stelle, con i Wallaby attorno a te che arrivano attirati dal caldo.
Dopo la colazione decido di farmi un'ultima doccia per poi lasciare la camera dopo aver finito di sistemare i bagagli.

L'aeroporto di Proserpine é davvero piccolo ma comunque bello :Il primo gruppo parte alle 9.30 per prendere il primo volo per Brisbane, mentre il mio gruppo partirà alle 14 dopo aver mangiato un hotdog. 
Il volo dura circa un'ora e mezza (ovviamente tutto il tempo passato a dormire); ad attenderci il primo gruppo che é rimasto ad aspettare per tutto il giorno.. Qui, purtroppo, devo già salutare qualcuno, come per esempio Martin e Lucas, mentre continuo il viaggio verso Dubai con italiani, svizzeri e belgi. Verso le 21 restiamo solo noi tre italiani: io, Diletta e Alberto.


Mi mancano tutti quanti, i miei migliori amici in particolare :(
Ho già scritto loro e sto piano piano aggiungendo ciascuno su facebook. Ci ritroviamo ad aspettare fino alle 2.30 in una grande sala dove rimaniamo noi tre da soli fino a mezzanotte, mentre tra poco saliremo sul nostro volo.
Posso dire così che il mio primo grande viaggio da solo, in Australia, si conclude qui, quando il tempo si mischia e non ti appartiene più, quando non capisci più se devi dormire o devi mangiare, quando hai quell'estrema  voglia di tornare a casa mentre qualcos'altro ti fa piangere per tutte quelle quattro settimane che ti sei lasciato alle spalle e che non dimenticherai mai... Dopo esperienze così capisci come può essere la vita se solo ti ci metti un po' d'impegno e voglia di viverla, al contrario, se non ti spingerai mai oltre al tuo giardino, vivrai sempre nella stoltezza, nel dubbio e nella routine di qualcosa che non puoi chiamare vita, ma solo attesa. Non potrai mai capire l'emozione di qualcuno nel vivere pensando che le persone a cui tiene siano dall'altra parte del mondo, o ancora di più non potrai mai capire l'emozione che ha qualcuno nel tornare a casa, pensando che tutti lo aspettano e lo cercano.
Questa é la vita. É il brivido che ti viene quando solo ti metti a pensare, immaginare, sognare...
Tutto mi mancherà di questa isola nell'oceano. Le persone, le mie nuove famiglie, i luoghi, le cose. Mi mancheranno i miei friends, persone che nella vita non puoi vedere solo una volta.. ed é per questo che tenteremo di organizzare qualcosa in Europa per ritrovarci in vesti migliori e magari passare ancora qualche notte insieme come la scorsa :)
Addio Australia, ti lascio una parte del mio cuore, saprai tu i luoghi in cui sono stato e in cui metterai i piccoli pezzi di quella piccola parte..
Addio! I'll miss you so much <3