Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest’estate il Lions mi ha dato la possibilità di fare un meraviglioso viaggio di cinque settimane in Australia.
Il viaggio è stato duro: partenza da Venezia a Roma (1ora), da Roma a Singapore (12 ore), da Singapore a Melbourne (7 ore), da Melbourne a Cairnes (3 ore e mezza)…poi 2 ore e mezza in macchina e finalmente a casa!!! 

La famiglia che mi ha ospitata la prima settimana viveva in Malanda, un piccolo villaggio nel Queensland dove avevano un Bed & Breakfast quindi avevo una bellissima camera per conto mio. Assieme a me c’erano altre tre ospiti: Laura dalla Francia, Lisette dall’Olanda e Lisa dall’Austria. Ci siamo divertite tantissimo insieme, grazie soprattutto a Mike e Tracy che ci ospitavano ed erano simpaticissimi. Ci hanno dato la possibilità di vedere posti diversi e bellissimi.Siamo andate alla Milaa-Milaa waterfall, una cascata bellissima dove abbiamo fatto il bagno nonostante il freddo (in Australia è inverno, ma essendo ai tropici il pomeriggio la temperatura era sui 24 gradi.).Siamo andate a Kuranda, un parco con gli animali liberi dove potevamo toccare i canguri e tenere in braccio un koala o un serpente! C’era un mercatino aborigeno dove abbiamo imparato (o almeno provato…) a suonare i didgeridoo! Siamo andate a Cairnes per fare un po’ di shopping e per andare un po’ sulla spiaggia. L’ultima sera è stato organizzato un barbecue australiano per salutarci. Il cibo è molto buono!! 

Da questo piccolo paese tutte e quattro abbiamo preso un pullman per andare al Camp Kanga. Dopo 10 ore di viaggio eccoci arrivate in Proserpine. Il Campo era piuttosto spartano, ma mi piaceva, anche perché la notte giravano opossum e canguri vicino alle stanze. Eravamo in circa 40 ragazzi da tutto il mondo dai 17 ai 22 anni. Ho avuto la possibilità di fare sport e attività che credo non avrò più l’occasione di fare, come sci d’acqua, upsailing, costruire una zattera per passare un fiumiciattolo,  ecc…                                                   

 

Il campo è durato una settimana ed è stato veramente una bella esperienza. Sono contenta soprattutto perché appena sono partita non volevo andare in un campo e avrei preferito rimanere un mese in famiglia, quindi mi aspettavo una settimana noiosa, invece è stata bellissima, soprattutto per chi ha voglia di provare cose nuove ed esperienze particolari. 

Dopo tanti baci e abbracci sono partita per Brisbane dove ho trascorso le mie ultime tre settimane. Li ho trovato persone fantastiche con cui ho instaurato una bellissima amicizia.Persone gentilissime e simpaticissime, sempre col sorriso sulla bocca, con passioni uguali alle mie. Ho trascorso anche un weekend nella Sunshine Coast con loro per visitare i dintorni di Brisbane. L’ultima settimana l’ho passata anche con una ragazza tedesca, Laura. Quindi non ero sola e le notti avevo qualcuno con cui chiacchierare!! Sono felice di aver fatto questa esperienza, mi ha dato modo di maturare personalmente e, soprattutto, dal punto di vista linguistico.

Ringrazio il Lions club per avermene dato l’occasione e spero di fare un viaggio bello come questo anche l’anno prossimo…. Magari di più!!!