Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Vi deluderò...
Il mio report non può in nessun modo aiutarvi a migliorare gli scambi, almeno non quelli in Austria, perchè è stato tutto perfetto! 
L'unico problema di viaggio è unicamente imputabile a me : mi hanno derubato nella stazione  di Innsbruck al ritorno, ma con il senno di poi è comunque un'emozione vissuta.
La settimana in famiglia è stata molto bella, Gli E. ( non so se sarà resa pubblica), sono stati gentilissimi e abbiamo passati piacevolissimi momenti insieme : camminate alle cascate, concerti rock, battaglie collettive a risiko dopo cena, grigliate in giardino e serate in disco...

Ma la cosa migliore è che mi sono sentito accolto in una casa e in una famiglia e questo è qualcosa che rende unica un'esperienza di viaggio.
Il campo lo lascio per secondo, ma è stato ancora più emozionante!
Ho avuto avventure indimenticabili e ho incontrato delle persone speciali ; con tre ex campers, che ora considero miei amici a tutti gli effetti, sono addirittura in contatto mail quasi quotidiano e non è escluso che li incontri in Italia e all'estero durante il corso dell'anno.
Uno di loro è il camp manager D. , quindi potrei essere un po' di parte se dico che l'organizzazione era perfetta...
Se testimonio questo è per dire che se lo scopo degli scambi giovanili è conoscere il modo di vivere di altri giovani e relazionarsi con loro, allora non c'è nulla di meglio di quanto ho vissuto per raggiungere l'obiettivo.
E' stata una delle più belle esperienze della mia vita e la ringrazio moltissimo di avermi dato e di dare a tanti ragazzi ogni anno questa opportunità.