Prima di tuto vorrei ringraziare gli scambi giovanili dei Lions per avermi fatto provare emozioni uniche in una bellissima esperienza che non dimenticherò mai, un’esperienza che mi ha fatto crescere culturalmente ma soprattutto come persona, facendomi adattare a un nuovo stile di vita e a nuove abitudini.
Sono sbarcato a Sofia l’1/7/2014 dove sono subito stato accolto dalla mia host family. Durante questi 12 giorni ho potuto visitare molti musei di storia della Bulgaria, chiese tipiche e alcune delle più importanti città Bulgare come Sofia, Plovdiv e Haskovo. Le città sono molto moderne e piene di cultura.
Mi trovavo a Svilengrad, una piccola città al confine con Turchia e Grecia. Con la famiglia mi sono subito trovato benissimo, anche se solo la mia host sister parlava inglese. Inoltre ho potuto incontrare molte persone e ho notato che quasi tutti i ragazzi al di sotto dei 20 anni parlano molto bene inglese.
Questa è stata la prima volta che sono andato all’estero da solo ed è stata un’esperienza fantastica, mi sono fatto dei nuovi amici, con i quali sono ancora in frequente contatto, e spero di rivivere un’esperienza come questa anche l’anno prossimo.