Salve! Sono rientrata circa tre settimane da Grande Prairie, Alberta, Canada.
Devo dire che è stata un'esperienza magnifica e mi sono divertita moltissimo. Sono stata ospitata in due famiglie diverse, laseconda era quella di Betty Ann Robson, e mi sono trovata benissimo entrambe le volte!
La prima famiglia ci ha messo a disposizione delle biciclette per visitare la città e l'ho apprezzato molto, mentre Betty Ann ci ha portato al parco nazionale di Jasper e persino a Edmonton!
Siamo andati a mangiare spesso fuori e entrambe le famglie hanno gentilmente pagato per noi...Le famiglie inoltre mi hanno messo a disposizione anche il telefono di casa e il computer, così non ho avuto alcun problema a comunicare con la mia famiglia. Ci hanno inoltre permesso di organizzare uscite e incontri assieme agli altri ragazzi conosciuti durante la settiamana di campus, e questo è stato utilissimoper consolidare le amicizie!
Non solo nelle famiglie, ma anche nel Campus c'era un'atmosfera da "grande famiglia", che ha fatto si che nessuno si sentisse escluso... è stato quasi come avere tante nuove mamme e papà adottivi, senza contare il bellissimo rapporto che si è instaurato tra noi ragazzi.
Una cosa che ho trovato davvero positiva è stato il fatto che eravamo quasi tutti ospitati in famiglia con un altro ragazzo/ragazza, ma in modo che non fosse un nostro connazionale. Penso sia un ulteriore incentivo alla comunicazione in lingua inglese.
Sono grata di aver avuto questa splendida opportunità e lo devo anche a voi che vi occupate degli scambi giovanili. Spero di poterla
ripertere l'estate prossima! Grazie mille avvero!
Stefania