Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia esperienza in Canada è stato qualcosa di unico e irripetibile. 
Stare con le famiglie e sentirsene parte ti fa capire come culture diverse possano convivere e anzi ho ricevuto un sacco da tutte e due le famiglie. 
Naturalmente all'inizio non è stato facilissimo ma stare con le famiglie aiuta molto anche per l'inglese! 
Però ciò che non potrò mai dimenticare è ciò che mi ha dato una casa per quasi ogni paese dell'Europa perchè i ragazzi che erano con me ai due campo sono stati per più di 10 giorni come la mia famiglia e ognuno di loro è diventato praticamente un mio migliore amico... ho contatti con tutti naturalmente con qualcuno un pò di più ma ho imparato ad apprezzare le differenze che le persone hanno dal mio modo di pensare ... ho avuto più di un dibattito sulla politica internazionale ed è stato interessante capire come la storia di ogni paese possa condizionare il pensiero delle società future! Per non parlare dei posti visti soprattutto con le famiglie con una delle quali ho avuto la possibilità di andare anche negli stati uniti a Buffalo! Tra l'altro ho ricordi come le Cascate del Niagara o come una giornata in catamarano ma anche una serata a teatro allo Shackespeare festival o più semplicemente al cinema! 

Tornare è stato davvero doloroso perchè ho lasciato in Canada un pezzo del mio cuore, per fortuna chiamando e attravverso email riesco sempre a capire che questa esperienza non è finita nel momento in cui ho preso l'aereo per tornare perchè se mantengo le mie amicizie con coloro che hanno reso i miei 30 giorni in canada semplicemente magici e indimenticabili, tutto ciò che ho vissuto sarà sempre con me! e così ora ritrovo uno zaino di scuola pieno di spille del lions club da tutto il mondo, con centinaia di foto, con una bolletta del telefono altissima ma soprattutto con una gioia immensa per aver participato al LIONS YOUTH EXCHANGE. quindi grazie di tutto!
Per i consigli per migliorare le uniche due cose sono che ad esempio sarebbe meglio privilegiare le famiglie che ospitano più di un ragazzo o che almeno hanno figli giovani e poi far durare il campo il più possibile con magari anche degli organizzatori giovanoi. comunque questi sono solo dettagli per rendere il perfetto ancora più perfetto.