Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Le settimane più belle di tutta l'estate: sia la famiglia che il campo mi sono piaciuti moltissimo!
Quando i miei genitori mi hanno portato in famiglia è stato un momento molto bello di accoglienza, infatti sono stati fin da subito molto gentili  per qualsiasi cosa. Nada e Marjan mi hanno davvero fatta sentire come se fossi la loro figlia, non mi sarei mai aspettata così tanta disponibilità.
Ogni giorno mi hanno portata a visitare diversi posti e città e pure quando Nada doveva lavorare, ha fatto in modo che non stessi in casa da sola ma anzi mi ha fatto conoscere delle sue amiche e sua figlia. Con loro ad esempio ho visitato Sisak, Samobor e Zagabria!
E come se non bastassero già tutte queste attività, Nada mi ha portata 3 giorni al mare nel loro appartamento che dista 100 metri dal mare! Diciamo che ho avuto la possibilità di vedere la Croazia sotto diversi punti di vista e diversi luoghi.

L'unica cosa che forse mi è mancata un po' stando in famiglia è il fatto di non aver conosciuto ragazzi della mia età...non avevo nè fratelli nè sorelle e i ragazzi del villaggio dove abitavo non c'erano perchè in vacanza; ma a parte questo mi sono trovata molto bene.
E poi è arrivato il campo!! credo sia stata l'esperienza più bella che io abbia mai vissuto.
Sia lo staff che tutti i ragazzi sono stati favolosi, non c'era neanche una persona che fosse antipatica!!! Sembravamo tutti amici di lunga data e soprattutto mi sono trovata benissimo con la mia compagna di stanza, Shaden. é una ragazza palestinese di cui sono diventata molto amica : ci sentiamo tuttora tramite e-mail o facebook e probabilmente verrà a trovarmi in Italia in primavera.
Il campo è stato organizzato benissimo, sono pienamente soddisfatta!! Ogni attività che proponevano era entusiasmante: abbiamo visitato Varazdin (la cittadina dove si trovava il campo); tre paesi in un giorno, con relativi musei; poi Zagabria e abbiamo dedicato anche un intero pomeriggio allo shopping; ho visitato di nuovo Samobor che però è sempre un bel paesino da vedere; siamo andati per tre volte in piscina; abbiamo visto come funziona un'azienda alimentare, vedendola in ogni suo aspetto; siamo andati al parco naturale di Plitvice; di sera spesso ci hano lasciati liberi oppure c'erano dei parties organizzati.
Ringrazio di tutto cuore il Lions club per avermi permesso di fare un'esperienza unica come questa!!