Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Vorrei iniziare col ringraziarvi a tutti quanti per la bellissima occasione che mi è stata data. È stata una bella esperienza soprattutto perché mi sono dovuta mettere alla prova in varie situazioni: dal primo arrivo all’ aeroporto di Amsterdam ( è davvero enorme!!!), ad utilizzare quotidianamente un’ altra lingua, il cibo, a dormire senza tapparelle con il sole che sorge circa alle 4.30… Al mio arrivo in Danimarca, il primo impatto è stato un po’ “ traumatico “ perché la famiglia con cui ho trascorso la prima settimana, quando parlavano inglese era abbastanza difficile capirli, e poi due delle mie “sorelline” non lo parlavano affatto, (infatti per comunicare usavamo perlopiù gesti); il tempo i primi tre giorni non è stato molto a nostro favore e quindi abbiamo fatto poche attività. Il più del tempo lo passavamo a casa a guardare film in inglese e sottotitolati in danese ( molto difficili da seguire ma per fortuna erano film già visti , almeno sapevo la storia :D ) e quindi non ho visitato molti posti come speravo, però nell ‘insieme mi sono trovata bene con loro perché sono delle belle persone e sono state sempre gentili e disponibili nei miei confronti.

Tutt’oggi siamo in contatto. 

 

Quando è arrivato il momento di andare al campus un po’ ero dispiaciuta di dover lasciare la famiglia, ma, allo stesso tempo molto emozionata di incontrare gli altri ragazzi (ero in contatto con loro ancora prima di partire su un gruppo che abbiamo creato su whatsapp) e per la nuova “ avventura “!!!! Queste due settimane nel campus sono passate molto velocemente (grazie anche allo spirito giocoso e sempre allegro dello staff) e sono state soprattutto ricche di bei momenti: i primi saluti di conoscenza, le chiacchierate nel “salottino” prima di andare a letto, la complicità che si veniva a creare nel momento in cui bisognava collaborare per delle attività, i giochi di squadra sempre molto divertenti, gli scherzi che ci facevamo , i giochi inventati per passare il tempo, le foto, gli Abbracci…..semplicemente unici!! Sono stata fortuna di aver incontrato quei ragazzi che in così poco tempo, sono diventati per me come  fratelli..ee salutarli è stato davvero difficile… (penso che con tutti i pianti che ci siamo fatti abbiamo allagato il campus :D). 

Fortunatamente siamo ancora tutti in contatto espero di poterli incontrare di nuovo!