Anche questa seconda volta con i Lions Youth Camp è stata un’altra grande e vera emozione !
Anche in Danimarca tutto è stato facile, bello, ricco e intenso.
Ho vissuto con la famiglia Hancock momenti bellissimi e con grande generosità mi hanno fatto visitare la loro città e i paesaggi danesi: parchi, laghi e piccole spiagge. Sono stati tutti premurosi e affettuosi con me, mi sono sentita veramente a casa, in famiglia e ora ne sento la mancanza.
Ho vissuto con grande entusiasmo il Camp insieme ai 40 ragazzi provenienti da tutto il mondo e il motto “The world is not that big guys! “ del nostro Camp rende in modo efficace la condivisione, l’integrazione e la facilità di stringere amicizia che si è formata tra noi ragazzi. La settimana di Camp è stata divertimento, (come il meraviglioso flashmob a Fjerritslev o le gite al mare e al parco divertimento), ma soprattutto conoscenza: delle nostre storie, delle nostre usanze e costumi, delle nostre passioni, delle paure e dei sogni di noi giovani. E come ci insegnano i Lion con il progetto Youth Camp and Exchange, la conoscenza reciproca ci rende più forti perché ricchi di nuove esperienze.
Rimarrà per sempre nel mio cuore questa esperienza indimenticabile! L’ amicizia e il legame con i miei nuovi “amici” da tutto il mondo ( con i quali sono ancora in contatto quasi quotidiano ) rimaranno sempre testimonianza del grande valore dei Lions , la cui forza è quella di essere una grande famiglia nel mondo.
Grazie a Gualtiero, Eva, Nancy, Viggo, Ghita e a tutti coloro che hanno reso unico questo viaggio!