La mia esperienza in Estonia é stata magnifica.
Con la famiglia mi sono trovata benissimo anche perché c'era una ragazza di età simile alla mia che viveva con me e questo ha facilitato le cose perché avevamo interessi simili. La casa era stupenda c'era perfino la sauna all'interno e avevo una camera tutta per me.
Abbiamo visitato molti musei e anche la capitale Tallinn che è piena di luoghi interessanti.
Anche al camp mi sono trovata benissimo! I ragazzi e anche gli animatori erano tutti molto simpatici e divertenti, siamo sempre stati tutti insieme e ogni giorno c'era qualche divertente attività da fare.
Abbiamo visitato le città di Valga, Valka e Tartu che è una delle mie preferite.
Un giorno abbiamo anche fatto volontariato presso un orfanotrofio dove c'erano molti bambini. È stata un'esperienza bellissima perché i bambini avevano un sorriso contagioso ed era semplice giocare con loro.
Sempre al camp abbiamo fatto anche molte attività divertenti come orienteering, canoa e la mia preferita è stata arrampicata, che abbiamo esercitato in un parco d'avventura dove c'erano strutture per arrampicarsi fra gli alberi.
Anche il cibo, del quale ero preoccupata prima di partire, era buonissimo, mi sono trovata davvero bene!
Al camp hanno perfino dato a ogni ragazzo un nome estone: il mio era Sõsar ed era divertente chiamarci con questi nomi strani fra di noi.
Ringrazio per avermi dato l'opportunità di vivere questa magnifica esperienza.