Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Questo è stato il mio primo viaggio da sola ed è stato bellissimo! Sono partita il 13 luglio ,destinazione Helsinki.
A parte un attimo di smarrimento all'aereoporto Charles De Gaulles a Parigi, dove ho temuto di perdermi...tutto poi è filato liscio.
Sono stata accolta le prime due settimane da due famigle stupende e molto ospitali ,che mi hanno fatto sentire come a casa.
La prima famiglia non aveva figli giovani della mia età, ma era ugualmente una coppia molto giovanile e attiva.
La seconda famiglia aveva una figlia più o meno della mia età,un pò timida e riservata e all'inizio non è stato tanto facile comunicare..poi abbiamo preso confidenza.

In entrambe le famiglie le signore erano ottime cuoche! E' stato bello cucinare per loro qualche piatto di pasta italiano!
La terza settimana sono stata al camp,forse la parte più entusiasmante del viaggio!!
Ho conosciuto ragazze e ragazzi di nazionalità diversa con i quali mi sono confrontata ...le giornate sono volate! Ci siamo scambiati i contatti su facebook e sarà carino sentirci qualche volta durante l'anno scolastico.
La Finlandia ha paesaggi fiabeschi: è un susseguirsi di boschi e di laghi in giornate piene di luce fino a tarda sera.
Alla sera tuffo nel lago e poi sauna finlandese!!
Sono felice di aver avuto questa opportunità e spero il prossimo anno di poter ripetere un'esperienza simile....perchè come ho scritto nella maglietta che dovevamo personalizzare nella giornata dedicata ai Lions...." forse in fondo è vero che per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano".