Probabilmente questo è stato il mio ultimo campo e come al solito gli scambi regalano sempre emozioni ed amicizie che durano e così è stato anche per questo!
Facendo un confronto con i campi a cui ho partecipato negli anni precedenti ci sono solo alcune cose che sono abbastanza differenti ; credo che l'organizzazione e lo schedule siano abbastanza deludenti: purtroppo abbiamo passato giornate intere al campo a non fare nulla di diverso da giochi per bambini, navigare su internet e mangiare in continuazione.
Lo young staff (forse uno dei migliori della mia esperienza) tuttavia ha cercato continuamente di rimediare a queste mancanze di programma organizzando giochi ed attività ma praticamente non ci siamo mai mossi dal campo se non per andare mezza giornata in un'altra isola dello stesso lago e 2 ore a Tampere.
Quasi ogni sera abbiamo la silence Hour e spesso dobbiamo andare a letto prima di mezzanotte.
È un vero peccato che il campo sia stato così smorzato perché il gruppo è ottimo e la location è buona.
In ogni caso sono soddisfatto dell'esperienza fatta quest'anno e sono contentissimo di avere preso ancora parte all'iniziativa secondo me più utile e riuscita che il Lions porta avanti da anni.