Un’esperienza così non si può raccontare, non si possono catturare e scrivere le emozioni, le meraviglie e le gioie vissute. Un viaggio così bisogna viverlo. Io ho vinto un concorso attraverso la scuola e fino a pochi mesi dalla partenza non sapevo la destinazione di questo favoloso viaggio.
La Finlandia è stato il posto più bello che potesse capitarmi. Ho amato tutto della sua gente e della sua terra. I sorrisi e le premure delle mie 4 famiglie e le immense distese di campi e boschi. I loro “summer cottages” con i bagni al lago e poi via in sauna.
I “Pulla” appena sfornati a colazione.
Le corse in bicicletta sotto la pioggia e le loro danze tipiche .
Ringrazio di cuore la Lions che rende possibili questi vaggi e tramuta i sogni in realtà! Dopo tre settimane ti senti una parte di loro, e com’è difficile salutarsi! Sì perché so che non ci saranno addii, si è instaurato un legame troppo forte che vive attraverso le mail e lettere nostalgiche, e già si programma un viaggio qui in Italia. Questo viaggio mi ha dato tanto, conosci meglio un altro mondo e anche te stessa ! Ora mi sento di avere 8 genitori, 2 fratellini e 6 sorelle finlandesi.