Al momento della partenza confesso che ero un pò spaventata vista l'esperienza con la ragazza che è venuta qui ma per fortuna è andato tutto benissimo.
Sono stati gentilissimi,disponibili e mi hanno davvero trattata come una della famiglia.
In due settimane non ci sono state giornate "morte", avevamo sempre qualcosa da fare-visitare! Mi hanno fatto un sacco di regali ma non solo loro, anche amici di famiglia. Per dire: hanno organizzato un party in mio onore al loro cottage (tra l'altro è stata l'unica sera in 2 settimane in cui ha piovuto) e gli ospiti mi hanno portato dei pensierini come le caramelle o una renna con scritto "io amo la finlandia" in tutte le lingue.
Anche il campo è andato bene, lì avevamo un sacco di tempo libero, gli "animatori" erano ragazzi come noi e quindi siamo stati sempre tutti insieme e soprattutto siamo stati bene. Insomma ho trovato delle persone dolcissime!
Alla fine non sapevo se volevo tornare o meno, nel senso: mi mancava casa e tutto quanto però anche su non si stava poi così male in fin dei conti!
Il problema più grande era "quando posso farmi la doccia", per cui voglio dire, un cosa facilmente risolvibile! in famiglia ho mangiato bene, ho provato un sacco di prodotti loro e mi sono piaciuti mentre in campo non sempre c'erano cose buonissime ma comunque sempre tutto mangiabile per cui il cibo non era un problema anzi, son tornata con 4kg in più quindi vuol dire che si mangiava!
In campo invece ho sentito alcuni che non si sono trovati benissimo in famiglia, una ragazza poi (poverina!) ha detto che era praticamente abbandonata, che la sua famiglia pensava ai cani e a nient'altro!
Comunque in generale è stata un'ottima esperienza e mi è veramente piaciuto!
Grazie di tutto,
Laura