Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Questa è stata la mia prima esperienza Lions ma mi è piaciuta molto quindi il prossimo anno forse...
Appena arrivata all'areoporto di Helsinkysono stata accolta dalla mia famiglia ospitante la quale si è dimostrata molto gentile e affettuosa durante tutta la mia permanenza in Finlandia.
Ho trascorso i primi tre giorniin una tipica casa finlandese situata in un piccolo paesino a 2 ore da Helsinky.questo periodo l'ho usato perperriposarmi dopo gli aereie per ambientarmi nonostante non vedessi l'ora di iniziare il campo.Fnalmente il 1luglio ero al porto!!!
Qui ho visto la barca con 4 vele che ci avrebbe ospitato per i successivi 10giorni.Mi sembrava piccola troppo piccola per tutti noi....ma al suo interno lo spazio era ben sfruttato.eravamo 20 ragazzi+5 persone dell' equipaggio.Ci hanno sistemato in cabine da 6.SEI girls nello stesso minuscolo spazio con i rispettivi ingombranti bagagli....certe acrobazie per raggiungere la mia cuccetta(branda) o semplicemente per accedere al mio bagaglio.

Siamo stati divisi in 4 gruppii quali alternativamentedovevano o aiutare sul ponte a veleggiare,ocucinare quello e come te lo dicevano,o lavare i piatti pulire ecc. ecc.

Inizialmente sulla barca c'era un gran silenzio ma ben presto abbiamo rotto il ghiaccio ...rumorosamente divertendoci.Ci siamo fermati su varie isole facendo tappa anche a Helsinky e terminando in Kota.

Alla fine del campo ci siamo tristemente salutati con la promessa che in questi giornici saremmo rivisti o cmq sentiti via mail.

I giorni successivi li ho tascorsi con la stessa famiglia dormendo in un vero letto ,con un vero bagno,con uno spazio per vivere decisamente piu' ampio ma mi sentivo terribilmente sola.Però ben presto  questa sensazione è sparita poichè la famiglia mi portava in posti nuovi e spesso anche con alcuni del campo quindi mi divertivo molto.

Per concludere in questa vacanza mi sono divertita molto,ho fatto nuove amicizie con ragazzi stranieri e adesso ho un' idea della FInlandia edello stile di vita finlandese.

La gente del campo sopratutto era veramente fantastica!!!

                                                                   

NB La barca che Margherita dice è “molto piccola” la potete vede qui. E’questa http://www.staf.fi/EN