Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Il mio viaggio in Germania é stato a dir poco stupendo, anche meglio delle aspettative.
L'alluvione non ha creato problemi dato che giá dal giorno del mio arrivo l'acqua ha cominciato a scendere.
La famiglia é stata fantastica e molto premurosa e, nonostante la ragazza della host family andasse ancora a scuola ogni mattina, non mi sono mai annoiata, in quanto assieme a me nella stessa famiglia c'era anche un'altra ragazza lituana. 
Durante la prima settimana in famiglia abbiamo avuto un sacco di impegni, siamo andate a scuola, abbiamo visitato Dresda, Liepzig e altre città della Sassonia, siamo anche andati a vedere uno zoo enorme assieme agli altri campers e un responsabile Lions. 


La famiglia Grau è stata molto ospitale e ha cercato di farci conoscere le cose più curiose della loro cultura. anche per quanto riguarda il cibo abbiamo cercato di conoscere le varie cucine, quindi una sera ho cucinato io cibo italiano, un'altra siamo andati al ristorante a mangiare cibo tradizionale tedesco e anche la ragazza lituana ha cucinato le loro specialità.
La seconda settimana l'abbiamo passata in un campo sportivo in montagna (Sportpark Rabenberg). 
Essendo in pochi campers, solo 8, abbiamo potuto conoscerci meglio e fare moltissime attività organizzate dal Lions Club: come andare sullo skate, andare con la mountain-bike fino in Repubblica Ceca (4 ore di bici in salita), giocare a bowling, arrampicarci sui muri, fare un percorso avventura e un giorno siamo persino andati a visitare Praga.
Nonostante io non sia una grande amante degli sport, mi sono divertita moltissimo con gli altri campers e il nostro camp leader, che avendo solo 24 anni era un Leo.
Sono stata molto contenta per l'esperienza fatta, grazie alla quale ho potuto entrare in contatto con altre culture, conoscere nuove persone e migliorare il mio inglese.
Ringrazio infinitamente lei e il Lions Club per l'opportunità che mi avete dato e per la vostra disponibilità; e come ho già detto a Massimiliano Della Dea se posso aiutarvi in qualunque modo sono a vostra disposizione.

LIONS YOUNG AMBASSADOR

Logo Young Ambassador

LIONS YOUNG AMBASSADOR

News

Accesso Utenti

vuoi ospitare

 

Partire

logo lions