Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Mi chiamo Sara, e tramite l’organizzazione degli Scambi Giovanili Lions ho fatto una meravigliosa esperienza in Germania.
La mia avvenutura è iniziata il 23.07.2011.
Ero spaventata ma allo stesso tempo eccitata e mi chiedevo:
-cosa mi aspetterà?
-me la saprò cavare da sola lontana da tutto e tutti?
Beh le conferme le ho avute appena atterrata...
Ad accogliermi all'aeroporto c'era la ragazza italiana, e la mia seconda famiglia:) Per potermi identificare, la mia seconda famiglia, mi aveva detto di indossare una bandiera italiana, e io l'ho indossata, scuscitando curosità nelle persone presenti all'aeroporto, tutti ridevano e io con loro perchè era una scena davvero buffa da vedere:)

I 5 giorni in famiglia sono volati via! Sono delle persone piene di vita, ogni giorno cercavano di non farci annoiare proponendoci un sacco di attività interessanti. Siamo andati perfino allo zoo e non essendoci mai andata, ero molto contenta (come una bambina piccola che fa le sue prime scoperte) buffo no?
Passati questi giorni in famiglia ho incontrato per la prima volta gli altri ragazzi del Campus.
Beh che dire.. delle persone fantastiche! Abbiamo legato da subiro e con molti di loro tuttora continuo a sentirmi!! Ho legato sopratutto con tre ragazze, e abbiamo deciso di formare il gruppo di "Sex and the City" (il film).
Era tutto fantastico! La famiglia, i ragazzi\e, ed il programma era molto pieno ed ogni attività era molto interessante. Il nostro coach, Peter Ross, è una di quelle persone che non vorresti perdere mai di vista, ci ha seguito tantissimo dall'inizio alla fine e cercava di accontentarci in tutto e per tutto!
Ora mai è da pù di una settimana che sono tornata alla realtà ma non mi ci sono ancora del tutto abituata. I primi giorni ero sempre triste e pensierosa, pensavo sempre a come sarebbe stato rimanere con gli altri un'altro po in Germania.. sarebbe stato davvero bello!
Le tre settimane sono passate troppo infretta e ritornando qui mi sono accorta che in Germania è tutto completamente diverso, il sistema è diverso, le persone ecc.. C'è molto più rispetto, invece qui ognuno pensa per se ed  a quello che fa comodo a lui!
Prima di partire adoravo la Germania, ma ora.. la amo! Ed è per questo che parte del mio cuore è rimasta li a Monaco e credo che primo o poi dovrò ricongiungermi con quella parte di cuore.. credo proprio che un giorno ci tornerò.
Voglio ringraziare in particolar modo il Lions Fabrizio Carmenati per essermi stato vicino sin dall’inizio fornendomi tutte le informazioni necessarie e tanta fiducia , la lions Solinas della Sardegna e tutti gli organizzatori per avermi dato questa opportunità, era tutto impeccabile!!
Spero di essere talmente fortunata da riuscire a vivere un'altra esperienza come questa, magari con gli stessi ragazzi di quest'anno.. perchè no? Sarebbe un sogno che si realizza:)