Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Un viaggio che consiglio di fare, un’esperienza che vale oro…emozioni che vale la pena vivere!!!
Per me è stata la realizzazione di un sogno, qualcosa che mi ha maturato di più e che mi resterà per sempre nel cuore…non avrei mai immaginato che ora, a distanza di un paio di mesi, mi sarebbe mancata così tanto l’atmosfera creatasi in quelle 3 settimane di luglio a Hannover.
I primi 2 giorni sono stati i più “critici” (anche se, pensandoci adesso, mi viene da ridere) perché per la prima volta mi trovavo all’estero e non credevo di riuscire a cavarmela, in un certo senso ero un po’ spaventata; ma poi tutte le preoccupazioni sono scivolate via rapidamente per vivere pienamente quest’avventura!Durante la prima settimana sono stata ospitata dalla famiglia Wöhler, che definire stupenda è poco…persone magnifiche, sempre disponibilissime e pronte a soddisfare ogni mia più piccola richiesta! 

Con i loro figli, Vivian e Torben, mi sono divertita un sacco, sono davvero simpaticissimi…e anche il loro Labrador, Brandy, mi faceva le feste appena poteva!Poi le 2 settimane in camp (in uno splendido hotel)…immaginate 21 ragazzi da ogni parte del mondo, tutti insieme…un furore unico!!! È stato troppo bello potersi confrontare con realtà diverse dalla propria e condividere momenti davvero unici: insieme abbiamo riso, scherzato, discusso, pianto…ne sono successe tante, anche durante le numerose escursioni fatte nei dintorni…la Germania è piena di posti che tolgono il fiato: Amburgo, Berlino, Goslar e molti altri!!!

Questo viaggio mi ha regalato un sacco di nuove amicizie che spero possano durare in eterno…anche se siamo distanti gli uni dagli altri, sono sicura che ci rincontreremo lungo il sentiero dei ricordi.