Mi scuso per il ritardo con cui invio la mia relazione, ma sono appena tornata da una settimana passata in Ucraina da una amica conosciuta l'anno scorso in Danimarca, proprio con Y.E. Lions!!
Il viaggio in Giappone è stato qualcosa di stupendo ed irripetibile, un semplice grazie per l'opportunità non è abbastanza!
Sono state 5 settimane fantastiche, entrambe le famiglie sono state molto carine e sempre disponibili,non siamo stati fermi un giorno!
Abbiamo visitato ovviamente parecchi templi,sia Osaka che Kyoto; sono andata a giocare a bowling e a golf, a vedere il teatro kabuki, a fare i vasi col tornio e molte altre! e pur non avendo fatto il camp i vari Lions Club ci hanno organizzato diverse attività (a me e ad altri 4 ragazzi da Taiwan, USA, Canada e Germania) tra cui anche una visita ad Hiroshima e svaghi; era molto divertente anche perché nelle varie cene o pranzi coi membri dei club dovevamo sempre fare un discorso,e siccome pochissimi parlano l'inglese il discorso doveva essere fatto in lingua giapponese!
Fantastico! Devo perà dire che l'esperienza più bella è stata sicuramente quella di conoscere delle persone così fantastiche,così disponibili,sempre pronte ad aiutarti,cosa stupefacente perchè in contrasto con il loro carattere timido e distaccato.
il bilancio non posso che dire essere nettamente positivo,anche se ho trovato problemi per quanto riguarda lo scambio di spille e gagliardetti in quanto ad ogni incontro i soci ci consegnavano gagliardetti e quant'altro e io ne avevo solamente uno, che ho scambiato al primo incontro!avro.
Ho portato a casa circa 20 spille e 15 gagliardetti,non meno...