L'esperienza giapponese la si può esprimere con una sola parola:FANTASTICA!!
E' un posto fuori dal mondo nel vero senso della parola:sembra di essere addirittura in un altro mondo!
Tutto è differente dall'Italia,dall'Europa e credo dall'America stessa e non direi solo x alcuni particolari ma in generale..le case, i ristoranti, le strade, le relazioni umane, la tecnologia...tutto!!
Se si va nel particolare poi è ancora meglio: le persone sono gentilissime(ti fanno diecimila regali anche se ti hanno conosciuto il giorno stesso!!) e cordialissime; la loro cultura è particolarissima e a mio parere bellissima e interessantissima: ho provato il disegno e la scrittura giapponese, la cerimonia del the e altre cose troppo uniche e singolari che qua e da nessun'altra parte troveremmo.
Il cibo è assolutamente BUONISSIMO!!!!!!! Ho assaggiato di tutto(ma davvero di tutto!!) ed è tutto spettacolare:se ti sai adattare non hai problemi! Se però non ti piace il pesce è un disastro:l= Lo mangiano sempre!!!
Il camp è stato molto bello ma troppo corto:quelli italiani sono molto meglio!! Vedi tutto anche se magari un po' in fretta,ma hai un periodo di tempo più lungo x goderti il paese in cui sei!!!I paesaggi sono incredibili..tra panoramiche delle città,montagne,cascate è tutto super!!
Le famiglie sono state delle vere famiglie:mi hanno trattato come una loro figlia e mi sono trovata molto bene!! L'unico intoppo era la lingua..se loro sapessero un po'più di inglese il giappone sarebbe un posto + ke straordinario!!!
Quindi posso solo parlare bene di questo straordinario paese..ci tornerei super volentieri!! Anche se magari farei volentieri a meno dei terremoti!!! La consiglio a tutti..