Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quando ho deciso di partire con i Lions, di fare questa esperienza, ero piena di dubbi e aspettative, ma non avevo la minima idea di quello che effettivamente mi avrebbe dato.
Sono salita sull'aereo pensando di iniziare una bella esperienza, nulla di più, ma sono tornata indietro con un bagaglio pieno di emozioni e sensazioni che non credo potrò dimenticare.
Penso che l'aspetto più importante di questo scambio culturale sia stato il fatto di vivere con una famiglia del luogo ( o meglio due), condividere la casa, il cibo e le abitudini ventiquattr'ore su ventiquattro.
La loro routine e il loro modo di passare la giornata diventano i tuoi, facendo in modo che tu possa guardare il mondo con i loro occhi!!!

Ho trovato due famiglie meravigliose, che sono state in grado di farmi sentire a casa, talmente gentili ed educate da parlare inglese persino tra di loro, per paura che mi sentissi a disagio non capendo la lingua.
Ho conosciuto persone meravigliose, con le quali sono tutt'ora in contatto, che mi hanno fatto vivere momenti speciali e ho visitato luoghi che avranno per sempre un posto speciale nella memoria.....
Quando sono tornata all'aeroporto non  sono riuscita a non piangere, quello che riportavo indietro è ancora radicato in me e ne sento tantissimo la mancanza.
Consiglio a tutti di provare questa esperienza, ne tornerete cambiati, riempiti e perun poco vi sentirete parte del paese che pensavate avreste visitato solo come turisti.