L'esperienza di quest'estate in Inghilterra è stata veramente fantastica e aldilà delle mie aspettative.
Ho passato dieci bellissimi giorni con una famiglia di Warrington, una cittadina tra Manchester e Liverpool. La famiglia era composta da Barry ed Erica, due signori simpaticissimi, disponibili e gentili; in una parola adorabili.
Ho visitato assieme a loro, le città più importanti del nord ovest (Manchester, Liverpool, Blackpool, Chester) e sono stato addirittura più a nord, nel Lake district.
Ogni giorno era completamente organizzato, tra cinema, parco divertimenti, città da visitare e anche un po' di shopping!
La sera, organizzavano molto spesso dei barbecues dove invitavano i loro amici per farmeli conoscere, oppure, restavamo a parlare davanti alla tipica tazza di the, della bellissima giornata trascorsa.
I dieci giorni in campo sono stati altrettanto indimenticabili, dove assieme a quaranta persone da tutto il mondo ci divertivamo con tantissime attività ( arrampicata, canoa, orienteering, problem solving e tantissime altre) il tutto in una vastissima area di foresta chiamata appunto "New forest". Abbiamo inoltre visitato molte località, come Stonehenge, Londra, l'isola di Wight e Southampton.
Con molti di questi ragazzi, ho stretto una bellissima amicizia che porterò avanti nel tempo e non dimenticherò mai.
A proposito, tra una settimana verrà a trovarmi in Italia Lilla, una ragazza Ungherese conosciuta in campo!!!