Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quando mi hanno detto che la mia destinazione sarebbe stata la Macedonia non sapevo proprio cosa aspettarmi! 
Devo dire che ero un po prevenuta nei confronti di questa nazione più che altro perchè ne avevo sentito parlare davvero poco (Non sapevo nemmeno dove potesse trovarsi in Europa!) ma anche molto curiosa di scoprire nuovi luoghi e usanze! Ho scoperto poi dopo che si trova sopra la Grecia ma non fa parte dell'unione europea.
Il fatto di non essere partita per una delle nazioni che avevo messo nelle preferenze è stato la mia fortuna perchè non mi sarebbe mai venuto in mente di visitare la Macedonia e non avrei così scoperto un paese meraviglioso quale è.


La Macedonia è un piccolo stato non particolarmente ricco ma ha tantissimo da offrire dal punto di vista paesaggistico e turistico! Abbiamo avuto la possibilità di visitare luoghi fantastici come cascate, laghi, foreste e molte altre bellezze che la natura può offrire.
Cosa mi ha colpito parecchio è che in Macedonia c'è una grande differenza tra ricchi e poveri : ho visto famiglie girare per la strada con macchine costose come molte altre girare sopra un carretto trainato da un asinello.
Un'altra cosa che mi ha colpito della Macedonia è che le persone lì non rispettano molto le regole..( per esempio guidare è molto pericoloso ) ma si rispettano a vicenda, e penso che questo sia molto importante.
Penso che questa sia stata una delle più belle esperienze della mia vita e che la ricorderò per sempre.
Ringrazio tutti i membri del Lions club per avermi dato questa possibilità e la raccomando questa esperienza a chiunque abbia voglia di scoprire un paese diverso e pieno di risorse!