Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Anche quest'anno devo ringraziare davvero di cuore per avermi permesso di fare una nuova magnifica esperienza! Ogni estate al ritorno sono sempre triste e felice allo stesso tempo! Triste perchè purtroppo lo scambio è terminato e felice perchè ho potuto farlo!
Ho visto fantastici angoli di mondo e ho conosciuto delle persone incredibili e molto speciali che spero davvero di poter rivedere! Il mio viaggio il 1 Luglio non è iniziato nel migliore dei modi dato che sono dovuta rimanere un'intera notte nell'aeroporto di Chicago.. Questo perchè c'era troppa gente alla dogana che mi ha fatto perdere il volo! Ma ora sono davvero contenta di aver fatto anche questa esperienza.. ora una buona parte dello staff dell'aeroporto di Chicago mi conosce come la " teenager that travel by herself" =)
Quindi sono arrivata a destinazione - Wisconsin - il 2 Luglio.

La prima cosa che mi ha davvero colpita una arrivata negli States è stata la cordialità della gente.. erano tutti pronti ad aiutarmi. Anche la famiglia è stata davvero molto ospitale con me e alla fine delle 4 settimane passate con loro mi sento quasi membro della famiglia! =)
La mia famiglia ospitante è composta da 4 adorabili persone:
- Jim: il padre.. (Lui lavorava quasi sempre quindi non è stato tantissimo con noi..)
- Julie: la madre.. ( Una persona fantastica e sempre allegra. E' stato bello passare del tempo con lei perchè emanava molta felicità!.. Mi ha fatto conoscere un sacco di gente e sembravano tutti molto entusiasti di conoscermi!)
- Julia: la sorella maggiore - 21 - ( Lei ha un lavoro notturno, mungere mucche, quindi spesso passavo le mattinate con lei. E' una ragazza che ama un sacco gli animali e specialmente le mucche!)
- Jessica: la sorella minore -19- ( lavorava di mattina e il pomeriggio stava insieme a me. E' una ragazza molto intelligente e simpatica che il prossimo anno inizierà il college in New York City!)
- Bear: il cane, un animale un po' strano.. stava sveglio di notte e dormiva di giorno.

Il 4 Luglio c'è stata la grande festa dell'Indipendenza ed è stata festeggiata con fuochi d'artificio, parate, bande musicali in tutta la città.. è stata una giornata molto divertente!
Il 10 luglio siamo andati al Mall of America in Minneapolis, Minnesota e siamo stati là tutto il giorno. Quel centro commerciale è davvero enorme! E così è iniziato lo shopping in U.S.
Un paio di giorni sono andata alla fattoria con Julia, ho conosciuto i suoi amici e le sue mucche!
Direi che abbiamo fatto un po' di tutto: siamo andati al Lago Superiore, shopping, un po' di lavoro, giocare a golf, barbeque.. ma qualche volta dovevo stare a casa da sola, soprattutto di mattina, così ho guardato un po' di film in inglese e ho anche cucinato ( pasta, pizza, carbonara, gnocchi, tiramisù, torta di mele,..) e loro erano sempre contenti e mangiavano davvero di gusto!.. ( Jim, il papà, sembrava sempre il più felice.. è un uomo che ama molto la buona cucina e forse quella italiana è anche più buona!)
Io invece ho mangiato molti hot-dog e patatine fritte..( non troppo salutari)
Sono stata le prime due settimane in famiglia e poi sono stata una settimana al campo! Non ci sono parole per descrivere il divertimento del campo! eravamo 57 ragazzi provenienti da tutto il mondo e purtroppo siamo stati li solo una settimana quindi è stato difficile conoscere davvero tutti bene!
Comunque io ho legato molto con 4 ragazzi:
- Kim (Germania)
- Sarah (Germania)
- Jelle ( Olanda)
- Daniel ( Ungheria)

Una parte delle miglior persone che io abbia mai conosciuto!
Al campo ho fatto delle bellissime attività: beach volley, canoa, football, nuoto, discoteca e siamo anche andati a Madison a visitare il Capitol e a fare un po' di shopping!
Al campo è stato tutto davvero fantastico; dalle persone, alle cabine al cibo.. tutto tranne le zanzare.. mi hanno letteralmente divorato. Ma va bene lo stesso : Se potessi stare ancora al campo, con tutti i ragazzi, donerei volentieri parte del mio sangue alle zanzare!
Dopo la settimana al campo sono stata altre due settimane in famiglia. La prima settimana abbiamo fatto le solite cose, e sono andata anche ad aiutare le ragazze al lavoro e poi venerdi' 31 Luglio siamo andati in Wausau dove c'era una rimpatriata di una parte dei ragazzi del campo. Abbiamo fatto una specie di pic-nic in cui ognuno ha dovuto cucinare qualcosa!
E' stato davvero meraviglioso rivedere tutti!
Dopo un sacco di abbracci e di pianti siamo ripartiti per Gile e lungo il tragitto abbiamo quasi investito un cervo che si è buttato in mezzo alla strada! l'abbiamo schivato per un pelo!
Nel Wisconsin purtroppo non ho avuto l'occasione di vedere un orso.. peccato!
Nell'ultima settimana c'è stata la fiera del paese in cui Julia ha mostrato le sue mucche e ha anche vinto coppe e medaglie! La fiera è durata tre giorni: venivano mostrati animali di tutte le specie.. poi c'è stata una parata con trattori di tutti i colori e di tutti i modelli a cui ho partecipato, ma ovviamente non li ho guidati!
Durante la mia penultima sera nel Wisconsin siamo andati a cavalcare e ad un certo punto il mio cavallo si è spaventato e ha iniziato a correre velocissimo! c'è mancato davvero poco che cadessi, ma fortunatamente sono riuscita a stare sul cavallo finchè non è stato fermato!
Ho ancora il ricordo di quella serata: un bel livido! eh eh..
Il giorno prima della mia partenza mi hanno portata sul Copper Peak, che è un impianto sciistico da cui si buttano gli sciisti durante le gare invernali! E' davvero altissimo e c'è una vista stupenda!
Fortunatamente era una bella giornata, quindi sono riuscita a vedere anche il Canada!
Poi mi hanno portata alla casa del giornale della città perchè c'era un giornalista che voleva farmi un'intervista. Così ho parlato un po' della mia esperienza nel Wisconsin e delle differenze con l'Italia. La famiglia ha detto che appena verrà pubblicata mi invierà il giornale per posta!
Quella sera li mi hanno portata a mangiare in un ristorante italiano.. Abbiamo mangiato davvero bene anche se non era tutto troppo italiano!
Sabato 7 Agosto sono partita dall'aeroporto di Wausau e ho dovuto lasciare il Wisconsin con la speranza di poterci tornare in un tempo futuro.
Ho dovuto salutare la famiglia.. E' stato piuttosto tragico, pianti su pianti; pero' siamo tutt'ora in contatto e mi hanno promesso che un giorno verranno a trovarmi e io proverò a tornare da loro. Forse sarà più probabile rivedere Jessica perchè lei andrà all'università a New York e mi ha già invitata ad andarla a trovare in primavera.. Wow.. bho, si vedrà.
Anche quella di quest'estate è stata un'esperienza davvero meravigliosa.. Si visitano posti fantastici, ma soprattutto si conoscono persone fantastiche! Si creano solidi rapporti di amicizia.. Sono sempre in contatto con la maggior parte delle persone che ho conosciuto e tanti ragazzi del campo si stanno già organizzando per venirmi a trovare!
Si sa che molte volte si fanno molti progetti molto spesso irrealizzabili, ma noi proveremo a rincontrarci!
Quindi grazie ancora per avermi permesso di fare questa bellissima esperienza!