Sono appena tornato dal Messico.
La mia esperienza è stata unicamente in famiglia a Papantla, però è stata davvero incredibile, piena di emozioni, in una parola indimenticabile.
La mia famiglia messicana mi ha accolto fin da subito come un loro componente, e questo mi ha aiutato non poco ad integrarmi, inoltre mi ha permesso di visitare molto, non solo i dintorni della città in cui alloggiavo, ma siamo stati in varie città come Veracruz, Xalapa, Città del Messico e molte altre ancora.
In questo modo ho potuto apprezzare appieno la cultura messicana nelle sue varie sfaccettature, la sua storia fitta di incredibili siti archeologici come le famose piramidi dell' era pre colombiana; per non parlare poi della musica e di tutte le tradizioni ogni volta differenti che fanno parte della vita quotidiana di questo magnifico paese.
Ho anche avuto l' opportunità di conoscere altri ragazzi messicani oltre a quelli del programma Lions; assieme a me c' erano altre 4 ragazze italiane con cui ho legato molto e mi sono trovato molto bene.
Credo che la nostra amicizia possa continuare anche dopo questa magnifica esperienza.