Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Vorrei, prima di tutto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio.
Per me è stata davvero un'esperienza incredibile,e sinceramente trovo sia difficile trovare qualcosa di negativo.
Per mancanza di organizazione ho cambiato 4 famiglie: 2 a Veracruz,una a Papantla e una Città del Messico, ma questa non è assolutamente una critica, anzi mi sono trovata bene con ogni famiglia.
Tutti estremamente gentili e cordiali,sempre molto disponibili, e ho instaurato un  bellissimo rapporto di forte amicizia.
Non c'è stato nessun tipo di problema con la lingua e anche se mi aspettavo di parlare inglese mi sono adattata allo spagnolo,fra l'altro migliorandolo notevolmente.
Inoltre ho potuto visitare una varietà immensa di luoghi e sono felice di non aver visto solo una parte del Messico o solo una classe sociale,ma al contrario di aver avuto la possibilità di vivere con gente completamente differente una dall'altra,con esigenze e modi di vivere quasi opposti...
Il riuscire ad adattarmi in situazioni e posti diversi mi ha reso ancora più entusiasta. Credo che stare a contatto con una famiglia ti faccia capire cosa vuol dire vivere una cultura ,perché ti rende partecipe di tutto ciò che per loro è tradizione, che incominci a condividere e a capire.
Mi hanno considerato come una di famiglia e sinceramente anch'io mi sentivo parte di loro.Spero di poter rifare un'esperienza del genere, perché questa mi è rimasta davvero impressa.
Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità di scoprire una piccola parte del mondo e di entrare a capire anche un po' di più me stessa.