Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Mi chiamo Giacomo Allegri ed ho 18 anni,vivo a Firenze e quest'anno ho partecipato ad uno scambio mediante Lions club con destinazione Norvegia per 3 settimane.
La prima settimana l'ho trascorsa in una famiglia che ho trovato semplicemente unica e con la quale sono ancora in contatto: non avevo altri ragazzi che partecipavano all'esperienza in casa con me però in compenso la famiglia aveva 3 figli tutti maschi di età ed interessi identici ai miei.
In poche parole mi sono trovato subito in sintonia con tutti loro e ho impiegato meno di un giorno a sentirmi parte della famiglia come se ci vivessi da anni.
Sono stato trattato molto bene in tutti i sensi,dal vitto all'alloggio fino alle attività svolte durante la settimana di permanenza(siamo stati a vedere Oslo una giornata,un'altra volta al parco giochi,un'altra ancora al gioco del labirinto con i laser,....in breve,un gran divertimento!!!).


In seguito ,recatici al campo,abbiamo speso una settimana praticando sport acquatici praticamente tutto il tempo,dallo sci nautico al wakeboard,dal kayak alla canoa,dal bananone ai fantastici tubes,windsurf e altro! Ci siamo recati su isolette vicine alla costa per fare pic nic all'aperto con tanto di falò e pane fatto sul momento.Per quanto riguarda i ragazzi e ragazze presenti al campo non credo di aver mai incontrato persone più affabili e allegre,sempre gentili e pronti ad aiutare e stare in compagnia:siamo tutti quanti rimasti in contatto e 4 o 5 di loro sono persino venuti a trovarmi a Firenze da casa loro(Turchia,Portogallo,Danimarca,....per citarne solo alcuni). In sintesi ,una settimana perfetta
L'ultima settimana di campo invece è stata fatta subito sotto il confine con la Norvegia,in Svezia quindi,ed anche qui non c'è veramente nulla da screditare:il cibo era favoloso,la casa in cui vivevamo era grandissima e disponeva di grande giardino,campo da beach volley,biliardo e qualche strumento musicale che abbiamo spesso utilizzato per intrattenerci.
Insomma sono state 3 settimane più belle della mia vita,benchè non sia affatto nuovo agli scambi e questa sia la mia quarta esperienza consecutiva all'estero,anche se non sempre con Lions club.La rifarei immediatamente e la consiglio vivamente a tutti!!!