Non so veramente da dove iniziare.
Ci sono troppi momenti a cui sono legata: momenti MERAVIGLIOSI, momenti che mi ricordano giorni felici e indimenticabili.
La Norvegia è un Paese fantastico che ti lascia senza respiro!
La natura presente ovunque, i paesaggi non riuscirò mai a dimenticarli...ma soprattutto non dimenticherò mai le belle persone che ho incontrato!
I norvegesi sono delle persone estremamente cordiali e simpatiche, all'inizio pensavo fosse solamente così la mia host family che mi ha accolto in maniera meravigliosa, ma in realtà questa cordialità è presente ovunque.
Il mio viaggio è durato tre settimane, la prima l'ho passata in famiglia, le altre due nel campus.
La prima settimana passata in famiglia mi ha aiutato molto, sono riuscita a conoscere tutte le loro usanze. Inoltre ogni giorno la famiglia organizzava delle attività, per esempio ho avuto l'opportunità di vedere la città di Oslo ( bellissima) e di passare un giorno piacevole insieme a tutti loro. Grazie a tutto questo si è venuto anche a creare un bel rapporto, alla fine della settimana infatti sono riuscita a cucinare anche il piatto tipico italiano: la pasta!
Terminata la settimana mi sono trasferita al campus. Qui ho passato momenti fantastici e indimenticabili, ho conosciuto ragazzi provenienti da tutto il mondo e credo che l'amicizia che adesso ci lega rimarrà per sempre. E spero con tutto il cuore di rincontrare tutti un giorno! Comunque le due settimana al campus sono state allietate anche da diverse attività: canoa, pesca, passeggiate nella foresta e inoltre ci sono state due gite. La prima prevedeva la visita dei ghiacciai e una notte in campeggio, la seconda invece ci permetteva di entrare in pieno contatto con la foresta grazie ad una serie di "giochi" che avevano organizzato.
Di sicuro saranno esperienze che resteranno sempre impresse nell mente, infatti non credo mi capiterà più di giocare con la neve in pieno luglio!
Dopo questa breve relazione, ringrazio tutti gli organizzatori Lions che mi hanno permesso di vivere questa meravigliosa esperienza e alla fine di questo viaggio ho solo un desiderio che spero realizzerò nella mia vita: TORNARE IN NORVEGIA!