Anche quest'anno l'esperienza con i Lions è stata più che positiva, anzi direi eccellente sotto ogni punto di vista.Ho avuto la fortuna di trascorrere 3 settimane in Norvegia, le prime due al campo e l'ultima in famiglia. Le settimane al campo credo siano state due tra le settimane più belle della mia vita: 21 ragazzi da tutta Europa (5 italiani) e responsabili del campo davvero magnifici. Con i ragazzi ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo instaurato un'amicizia destinata a durare per molto tempo (infatti abbiamo già in programma di ritrovarci ad ottobre).
Abbiamo svolto numerose attività tra cui scalate, visite ai musei per meglio capire la storia e la cultura norvegese, partite di calcio, festival locali, concerti e attività sportive.
Il nostro campo, situato a circa 10 minuti dalla città di Sandnes, era immerso nel verde e potevamo anche usufruire del lago vicino per cui canoa e nuoto erano all'ordine del giorno. L'ultima settimana l'ho trascorsa in famiglia insieme ad un ragazzo del campo, cosa che mi ha res felicissima.
La nostra host family (come la maggior parte delle altre) lavorava alla mattina per cui non poteva passare del tempo con noi.
Abbiamo seguito allora il programma alternativo organizzato dai Lions e fortunatamente con noi c'erano la maggior parte dei ragazzi del campo. Anche se non abbiamo passato moltissimo tempo con la host family, i genitori sono stati gentili e disponibili facendomi sentire perfettamente a mio agio.
Tre settimane sono volate, nessuno di noi voleva più tornare a casa, volevamo stare tutti insieme come nei fantastici giorni al campo. Quest'anno l'esperienza più bella è stata il campo, per come era organizzato, per la simpatia e l'affetto degli organizzatori e soprattutto perchè mi ha dato l'opportunità di conoscere 21 ragazzi in gamba e meravigliosi. Eravamo una vera e propria famiglia. In allegato ci sono alcune foto significative della mia vacanza.