Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L'esperienza in Norvegia è stata davvero formidabile, a partire dal posto, dai paesaggi incantevoli fino ad arrivare alle persone , di una gentilezza ed educazione davvero sbalorditiva. 
Al mio arrivo presso il campo ho subito notato molta disponibilità sia da parte degli altri ragazzi che dei responsabili, che sin dal primo momento mi hanno fatto sentire a mio agio.
Durante i giorni successivi abbiamo fatto numerose escursioni ed abbiamo potuto ammirare i meravigliosi paesaggi norvegesi, che di certo non sono io a scoprire ma che in tutta sincerità mi hanno favorevolmente impressionato. 
L'esperienza in campo, inoltre, mi ha dato la possibilità di incontrare , conoscere e scambiare pareri , opinioni , idee con persone che , inevitabilmente , proveniendo da paesi differenti hanno una cultura e concezioni in generale radicalmente diverse dalle mie.

L'esperienza in famiglia poi è stata la prima della mia vita, ed onestamente in principio ero un po' incerto se provarla o meno; naturalmente le mie remore erano infondate, e sono state smentite giorno per giorno durante la settimana trascorsa in famiglia. 
La famiglia viveva a Sandness, una cittadina molto tranquilla di 60mila abitanti situata vicino Stavanger (120 mila abitanti). 
Durante la settimana in questione ho avuto la possibilità di vedere da vicino e testare in prima persona la vita in Norvegia, il loro stile di vita, dal cibo agli orari fino ad arrivare all'educazione ed al rispetto che ricoprono un ruolo fondamentale all'interno della società.
Sono davvero entusiasta dell'esperienza fatta e voglio ringraziare tutti coloro i quali mi hano permesso di farla.