Il mio viaggio questa estate è stato diretto in Norvegia, precisamente nella parte centrale del paese,vicino a Trondheim.
Le prime due settimane passate al campeggio sono state piuttosto inusuali, in quanto siamo stati quasi tutto il tempo nel campo, o a camminare sui sentieri adiacenti, addirittura per circa 15Km.
L' esperienza vissuta mi ha permesso di capire come i norvegesi valorizzino molto la bellissima natura che li circonda, e amino fare escursioni alla ricerca di animali o paesaggi stupendi. L'aspetto negativo di questo campeggio è stato che però abbiamo visto ben poco della Norvegia, in quanto abbiamo visitato Trondheim solo 1 volta per circa 3 ore, il resto delle escursioni sono state tutte destinate alla visita di chiese e montagne, dove non abbiamo mai incontrato quasi nessun norvegese, escluso 1 giorno nel quale abbiamo partecipato ad un concerto rock.
In famiglia invece è stato tutto diverso, abbiamo abbandonato l' aspetto "rustico" del campo, alla tecnologia e organizzazione della Norvegia, tutte le case che ho visto sono spaziose, hanno ogni genere di comodità, tantissime stanze e quasi tutte un ampio giardino attorno all' edificio, la cucina è ottima, con molto pesce. patate e anche carne: quella di alce è decisamente squisita!
La famiglia è stata disponibile ad accettare ogni nostra richiesta, portandoci anche per centinaia di Km per vedere fiordi o belle città, cercando sempre di organizzare piccoli gruppi di noi ragazzi per non lasciarci soli.
La settimana con loro è volata a una velocità incredibile, il che vuol dire che forse mi sono divertito anche troppo!!