Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ho pensato di scrivere subito il report della mia esperienza per cercare di raccontare al meglio e a "mente fresca"tutti i dettagli di questa avventura.
Il mio viaggio inizia il 12 dicembre con un lungo volo( circa24ore) ma ne è decisamente valsa la pena! Ho trascorso 4 settimane in Nuova Zelanda spostandomi ogni settimana in una nuova località, sempreperò rimanendo nell'isola del nord.
Al mio arrivo sono stata per i primi 7giorni a Palmerston North, città abbastanza piccola ma circondata da meravigliose zone verdi, come del resto tutta la Nuova Zelanda. Li, essendo appena arrivata, è stata principalmente una settimana di relax dove però non sono mancate passeggiate nel tipico Bush kiwi e, nel weekend, una breve visita alla capitale: Wellington.


La seconda famiglia abitava più a nord, nel distretto dominato in ogni suo paesaggio dal vulcano Taranaki.

 

Più precisamente la bellissima fattoria in cui ho vissuto la seconda settimana era situata a circa 10minuti dal piccolo centro di Strattford. Essendo una fattoria non sono mancate attività tipiche come la mungitura delle mucche e la tosature di pecore ed, assieme a queste, abbiamo trovato tempo per qualche giornata al mare nelle bellissime spiagge collegate dalla surf highway. Inoltre questa seconda famiglia mi ha accolta in un momento di molto raccoglimento: la settimana di Natale! Anche in questo giorno la famiglia, alla quale mi sento di dovere tutta la mia gratitudine, ha saputo farmi sentire accolta e a casa Proprio come una loro stessa figlia e, anche se credo sia scontato dirlo, questo e stato uno dei Natali che probabilmente non dimenticherò mai per il resto della mia vita.


Dopo due settimane di famiglia è arrivato poi il momento di una delle parti più sorprendenti della vacanza: il campo amicizia a Rotorua con altri 47ragazzi provenienti da molti Paesi. Le premesse sul fatto che fosse uno dei campi più belli al mondo non sono state affatto smentite. Ogni giorno erano state organizzate attività diverse rese possibili dalla disponibilità dei gruppi Lions appartenenti a vari distretti che hanno provveduto ad organizzare sia camminate e visite più turistiche sia attività come sport estremi molto apprezzate da noi ragazzi. La "magia"'del campo resta comunque nel fatto che, oltre ad una organizzazione perfetta, il tutto sia stato accompagnato da un gruppo di leader veramente strabilianti e disponibili in tutto e per tutto e, perché no, dalla compagnia di altri 47ragazzi con i quali rimarrò amica per il resto della mia vita.

Infine i restanti giorni li ho trascorsi ancora più a nord, nella regione di Auckland. Essendo molto vicina al mare ho avuto l'occasione di trascorrere qualche ultima giornata di sole prima del rientro a casa, al freddo invernale.
Al di la delle attività nel dettaglio, ci sono tante cose che dovrei dire di questa vacanza dal punto di vista delle emozioni che questa mi ha lasciato: credo infatti che dopo questo viaggio non potrò che essere cambiata, anche solo in piccole cose. Ho speso un mese e le mie vacanze Natalizie lontana da casa, imparando ancora una volta ad affrontare le cose di ogni giorno da sola; soprattutto ho conosciuto persone fantastiche del posto che sono certa tornerò a trovare e ho stretto amicizie con ragazzi di tutto il mondo. Ho conosciuto nuove culture e, oltre a tutto ciò, ho visto paesaggi così incontaminati dall'uomo che pensavo potessero esistere solo nei nostri sogni ma che, evidentemente, ci sono ancora da qualche parte nella nostra bellissima Terra.
Cosa posso dire in conclusione? Non mi resta ancora una volta che ringraziare i Lions... Sia quelli Italiani che si sono impegnati per far realizzare questo mio sogno, sia quelli della Nuova Zelanda che, dall'altra parte, mi hanno accolta nella loro Terra con il cuore aperto di chi veramente ha compreso il messaggio di questo magnifico club: fare tutti qualcosa nel proprio piccolo e rendere il mondo ogni giorno un posto migliore.