Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

...è stato il viaggio più bello di tutta la mia vita! 

Avevo 12 anni la prima volta che ho visto " Il signore degli anelli" e mi sono completamente innamorata della terra nella quale era stato girato il film. 
Ho scoperto che si trattava della lontana Nuova Zelanda e da quel momento ho deciso che un giorno sarei dovuta andare in quella terra d'incanto. 
Gli scambi giovanili del Lions me lo hanno finalmente permesso e così il 24 giugno 2010 è iniziata la mia avventura dall'altra parte del mondo. 
Le mie aspettative non sono state deluse. 
La Nuova Zelanda è la terra più bella che io abbia mai visto, ciò che di più mi ha affascinato è stata la versatilità dei suoi paesaggi. Ho visitato moltissimi posti e città e conservo un bellissimo ricordo di tutti i luoghi.

Le due famiglie da cui sono stata ospitata sono state persone meravigliose, disponibili, gentili, che mi hanno fatto sentire a mio agio e membro della loro famiglia. Con loro sono ancora in contatto via mail  e spero vivamente un giorno di poterli incontrare di nuovo.
Là inoltre ho condiviso quelle 4 settimane con altre 3 ragazze con le quali mi sono trovata benissimo. Subito dal primo giorno eravamo come sorelle, inseparabili, felicissime di condividere assieme ogni momento. 
Non ho nessuna nota negativa da scrivere, come potrei, dal momento che gli ultimi giorni piangevo all'idea di lasciare tutti e una volta tornata in Italia ho sentito quel senso di schiacciamento, di depressione, che uno sente quando torna da un viaggio incantevole. 
Spero l'anno prossimo di poter fare un altro viaggio del genere, perchè questi scambi Lions mi stanno regalando emozioni che mai avrei pensato di provare. 

Grazie a tutti di cuore!