Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Avendo già partecipato agli scambi in precedenza, sono partito sicuro che l'esperienza sarebbe stata fantastica, e non mi sbagliavo. La Nuova Zelanda è una delle mete forse più lontane, e il viaggio è lungo, ma posso dire con tutta sincerità che ne è valsa la pena.
La famiglia che mi ha accolto all'arrivo si è dimostrata subito estremamente accogliente e disponibile, e ha approfittato delle vacanze invernali per portare me e un'altra ragazza italiana, ospite insieme a me, in giro per tutta la parte meridionale dell'isola del nord. Con loro ho fatto boogie boarding nell'oceano, nonostante il freddo (era pieno inverno, e la muta non contava più di tanto), sono stato sulle mitiche jet boat, ho visto i kiwi, sono andato a sciare, ho giocato a beer pong e sono andato a caccia di anguille armato di torcia e arpione. Nella stessa piccola città di Greytown c'erano altri 4 ragazzi italiani, con cui mi vedevo spesso e con cui ho condiviso bei momenti, in armonia e serenità, apprezzando anche, e forse soprattutto, le cose più semplici.
Dopo due settimane ci siamo trasferiti per due giorni a Wellington, capitale politica e città per me stupenda, dove siamo stati ospiti dei Lions, che ci hanno mostrato la città e sono stati veramente generosi verso di noi.

Partito poi alla volta di Hamilton, sono stato ospite per due settimane presso una coppia di anziani, insieme a un altro ragazzo italiano. Nonostante ci siano state all'inizio piccole incomprensioni, tutto è stato risolto al meglio, e abbiamo avuto l'opportunità di provare il famigerato bungy jumping, abbiamo esplorato caverne e  siamo andati perfino al mare, nella fantastica hot water beach.
La Nuova Zelanda vanta paesaggi mozzafiato, dalle coste rocciose, alle campagne, alle spiagge oceaniche, e il cielo stellato più bello che io abbia mai visto. Persone semplici, ma accoglienti e generose come ne ho incontrate poche. Persone veramente capaci di farti sentire a casa, che mi hanno regalato momenti favolosi e alcune vere lezioni di vita. La consiglio veramente come meta a tutti quelli che vogliono partire, perchè è stupenda sotto ogni punto di vista.
Un enorme ringraziamento va a tutti i Lions, sia a quelli che hanno lavorato dall'Italia per permettermi di partire, sia a quelli che sono stati la ad accogliermi e ha organizzare il mio soggiorno rendendolo così perfetto.