Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Non potevo immaginare di trovarmi così bene in un paese diverso dal mio, ma è successo; e tutto questo grazie ai Lions. 
Ho avuto la fortuna di condividere la mia esperienza con una ragazza della Georgia, Mariam, e credo che il destino abbia voluto farci incontrare perché ora per me è come una sorella, e non smetterò mai di ringraziarla per tutto quel che ha fatto per me. 
I primi giorni ho avuto delle difficoltà ad ambientarmi e a pensare che non avrei visto la mia famiglia per un mese ma, dopo poco tempo, avevo imparato ad accogliere le differenze culturali e morali delle altre persone che mi stavano affianco.


Ho vissuto con tre famiglie diverse, tutte quante persone meravigliose.

Le prime due famiglie abitavano entrambe a Schiedam, una città caratterizzata dai più grandi e antichi mulini a vento, uno spettacolo! Abbiamo visitato i luoghi più caratteristici di questa piccola e meravigliosa città.
Con la terza famiglia, invece, abbiamo vissuto in un resort, dove avevamo un caravan per noi e altre due ragazze Lions.
Nei tre giorni passati al resort abbiamo provato uno sport d’acqua, il water ski . Uno sport bellissimo ma allo stesso tempo molto difficile. Quanto vorrei tornare indietro nel tempo per rifarlo!
Dopo queste bellissime esperienze con le tre diverse famiglie siamo partite e siamo andate al campus di Weert, una città ai confini con il Belgio. I dieci giorni in campus sono stati i migliori della mia vita: ho conosciuto persone meravigliose con le quali mantengo i contatti e il prossimo anno vogliamo trovarci tutti per fare una vacanza insieme. Avrei tantissime cose da raccontare di questi giorni ma servirebbe una vita intera, perché abbiamo vissuto veramente intensamente quei giorni.
Ci siamo raccontati le nostre vite, le nostre esperienze, abbiamo fatto gite, siamo andati in giro per varie città, abbiamo assaporato ogni cosa che ci offrivano, abbiamo pianto e scherzato, abbiamo litigato per poi far pace con un abbraccio.
Non potrei mai dimenticare questa vacanza e queste meravigliose persone che ho incontrato.
Ringrazio le tre deliziose famiglie che mi hanno ospitato e che sono sempre state premurose e molto accoglienti.
Ringrazio il direttore del campus che mi ha aiutata quando ne avevo bisogno e che ha sempre cercato di renderci indimenticabile questa vacanza.
Ringrazio i miei genitori che mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza.
Ed infine, ringrazio infinitamente il Lions che ha avuto l’iniziativa di fondare gli scambi giovanili perché grazie a questo viaggio sono cambiata, ho la mente molto più aperta e con la voglia di ripetere questa esperienza.