Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Inizio con il dire una cosa che forse avranno già detto tutti ma io la ripeto...
per me quest è stata un'esperienza stupenda che mi ha insegnato moltissime cose.
Naturalmente ho dovuto imparare anche a sopportare cose che magari non mi erano tanto gradite ma questa era niente messo a confronto con la bellissima esperienza che ho vissuto...
devo essere sincera nella prima famiglia presso Heusden era molto strano il loro modo di vivere forse perchè avevano dei bambini molto piccoli però è stato bello lo stesso
E' stato un pò difficile alzarsi la prima mattina molto presto ma poi, la seconda mattina, sapendo che c'erano questi tre stupendi bambini che mi aspettavano per giocare non mi è più pesato svegliarmi.


Nella seconda famiglia è stato tutto molto diverso perchè con il figlio di 21 anni io e l'altra ragazza che era con me abbiamo legato molto ed era lui che spesso ci invitava ad uscire con gli amici o a fare la gite in barca e che...cosa un pò bizzarra...mi ha permesso di fare il bagno vestita nel Duch!!!(solo perchè avevo dimenticato il costume)
Entrambe le famiglie ci hanno trattato come principesse e ogni cosa era perfetta e non posso lamentarmi assolutamente di nulla solo che forse 5 giorni sono stati un pò pochi per conoscere veramente bene la famiglia!!!
Nonostante tutto è stato molto difficile il distacco dalla seconda famiglia ma,arrivata al campo ho conosciuto tutti questi ragazzi e ragazze che arrivavano da ogni parte del mondo e nessuno era escluso dal gruppo e la tristezza mi è passata.
Il campo io credo che sia stata tra tutti l'esperienza più affascinante perchè avevo modo di parlare inglese con ragazzi della mia età e che soprattutto avevano si e no i miei interessi e poi era bello passare intere serate a parlare davanti a un film o davanti a una birra(solo una perchè gli animatori ci davano gratis solo la prima)oppure fare tornei a calcio-balilla o giocare a bigliardo!Anche le gite sono state fantastiche perhcè ho imparato a osservare musei di cose che nemmeno mi interessavano.
E' stato molto utile il campo per onoscere tutti questi nuovi ragazzi con cui ci sentiamo su Facebook ogni giorno.
Una settimana fa è venuto da me il ragazzo Italiano di mantova con il quale ho legato molto...ci siamo affezionati proprio tanto e ora prima che inizi la scuola io andrò da lui e ci siamo promessi che ogni due settimane ci vedremo una volta verrà lui da e me e io da lui.
Anche con la seconda famiglia siamo in buoni contatti e dovrebbero venire da me appena decidiamo perchè vogliono conoscere il posto in cui vivo...sono molto felice di poerli ospitare e soprattutto spero che voi mi diate l'opportunità di poter ripete questa stupenda esperienza.
Sarei molto interessa agli scambi invernali.
E poi voglio ringraziarla di tutto quello che fa per noi giovani e sarei orgogliosa di poter partecipare attivamente con I Leo...grazie di tutto...