Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Eccomi qui! Finalmente posso inviarvi anche io la mia relazione circa lo scambio in Perù. 
 Colgo l'occasione per salutare tutti, ringraziarvi ed elogiare la vostra associazione. Mi scuso per il ritardo, ma sono rientrata da poco e ho avuto molto da fare per rimettermi in pari con il lavoro scolastico estivo. Inoltre ho scelto proprio oggi per scrivervi perchè con oggi è un mese esatto che sono tornata e ho avuto molto tempo per rivivere e ripensare a questa bellissima esperienza.
Inizio con dire che questo viaggio mi ha molto cambiata poichè mi ha insegnato a essere più responsabile e a relazionarmi meglio con gli altri. Attraverso questa opportunità ho avuto modo di conoscere molte persone, sia del mio paese e mie coetane che non:  sono state tutte gentilissime e non potrò mai dimenticarle! 
Il Perù è una meta fantastica! 

Continuate a proporla poichè spesso noi europei non gli attribuiamo il giusto valore, ma credetemi ne ha eccome! Non parlo, infatti, solo del bellissimo patrimonio artistico da vedere assolutamente, ma anche dell'ospitalità delle famiglie, della loro premura e infine del valore educativo di un viaggio in un paese molto differente dal nostro! 
Come forse vi avrà già suggerito qualcuno del mio gruppo, l'unico problema che abbiamo avuto è stato di  organizzazione , soprattutto causa la grande difficoltà di cambio monetario. Per questo motivo proporrei che il viaggio a Cuzco e viaggi dal costo simile non siano prenotati e paghati una volta sul posto, bensì avanti prima di partire: noi abbiamo ,infatti, riscontrato difficoltà con la prenotazione dell'aereo, i costri e l'organizzazione in famiglia una volta arrivati a destinazione. 
A parte questo mio piccolo consiglio non ho nient'altro da aggiungere se non che questa esperienza mi rimarrà sempre nel cuore e spero che la vostra associazione continui ad offrire queste opportunità ai ragazzi della mia età. Con grande affetto e riconoscenza,