Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

La mia prima settimana è stata in famiglia. É stato veramente un periodo molto bello, perchè da subito sono stati molto disponibili e gentili: per esempio, il mio bagaglio è andato perso per un giorno e loro mi hanno fornito di tutto. Ho sinceramente apprezzato che mi lasciassero dormire tutta la mattina senza mettermi pressione e al mio risveglio mi trovavo sempre una tipica colazione italiana, molto diversa dalla loro. Solitamente il pomeriggio era dedicato a visitare: il posto migliore è stato senza dubbio Malbork, perchè ora posso dire di aver visto il castello più grande d'Europa.
Siccome il tempo era veramente otttimo e soleggiato, sono anche riuscita a fare il bagno nel mar Baltico ben due volte e in un lago. Un'altra attività molto interessante è stata andare in barca vela: molto rilassante. Ho adorato quando sono andata a Danzica, perchè è il genere di città che amo: vivace e con un'architettura interessante. Era un periodo particolarmente buono per andarci perchè c'era una specie di fiera.

Mi è dispiaciuto lasciare la famiglia perchè ormai si era creata una routine e una sorta di affetto: mi hanno presentato anche i nonni e gli zii e si sono presi cura di me come se fossi una di loro.
Appena arrivata al campo, ero terrorizzata, temevo di non riuscire a fare amicizia, ma fin dal primo momento sono stati tutti molto amichevoli.
Per farci legare ancora di più lo staff ha organizzato attività di team building, che consistevano in giochi in cui bisognava collaborare.
Sinceramente ho sentito che questi giochi non sono piaciuti. Non credo che si possa pretendere da più di venti persone di essere in perfetta armonia dopo pochi giorni e alla fine del campo eravamo tutti molto amici. 
È stato un campo molto sportivo, un po' troppo per i miei gusti: quattro ore di canoa erano eccessive, especialmentew senza allenamento.
Gli altri sport come scii d'acqua, piscina, paintball e sparare erano ok, perchè si poteva anche smettere dopo un po'.
Avrei preferito visitare di più e non mi è piaciuto per niente il campo scout.