Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Il primo giorno sono arrivato all'aeroporto di Praga nel quale mi è venuta a prendere la mia host sister; sono arrivato verso le 18 passate a causa della partenza avvenuta con 1 ora e mezza di ritardo, e dopo un'ora di autobus siamo arrivati in albergo dove ho soggiornato la sera in quanto non potevamo andare a casa di questa ragazza perche troppo distante, mi sono sistemato in albergo, ho fatto la doccia, siamo scesi nell'alimentari di fronte mi sono comprato la cena e ho visto la finale degli europei. 
La mattina del 2° giorno abbiamo girato per Praga insieme ad altri 3 ragazzi ed i loro rispettivi host sister/brother, verso le 16 siamo andati alla stazione e abbiamo preso il pullman per Hradek, pullman che ci mette circa 4 ore per arrivare e da quel giorno Praga non l'ho più vista.... 
Ora spero si comprenda che dal momento che sapevo che l'host family sarebbe stata a Praga quando ho visto dove veramente era, ovvero in un paesino sperduto, che di Praga non ha NIENTE, sono rimasto un pò deluso anche perchè non c'era veramente nulla da fare. Per fare un'esempio è come se le dicessi che la porto a Roma e poi per una settimana stiamo nel mezzo delle campagne di Viterbo....


I giorni seguenti li ho passati 2 a pranzo dei nonni 1 ad un museo (che era una casa in un paese vicino con qualche cimelio di persone ricche dell'epoca come la macchina da cucito vestiti arredamenti ecc) e 1 allo zoo; il pomeriggio invece andavamo a casa del cugino che aveva una piscinetta e stavamo li.... ma della settimana a Praga che tanto mi ero pianificato, nemmeno l'ombra!!!!
Ovviamente non do la colpa alla ragazza in quanto erano circa 7 ore di viaggio tra andata e ritorno quindi farsi 7 ore di viaggio per starne li 2 e poi tornare non era il caso... il motivo per il quale son rimasto deluso è che nessuno ha mai lasciato nemmeno lontanamente intendere che la famiglia non si trovasse a Praga e soprattuttoche si trovasse a quasi 4 ore di viaggio da Praga!!!!!!!!!!!
Le due settimane successive invece nelle quali ho fatto il campo Leo mi hanno regalato l'esperienza più bella della mia vita!!!
Sono entrato a stretto contatto con diverse culture e diverse etnie con cui mai avrei pensato di poter legare!
E' stata un'esperienza che consiglio veramente a tutti perchè oltre ad essere stata estremamente divertente in quanto lo staff e i direttori dell'albero erano SIMPATICISSIMI e DISPONIBILISSIMI e ci ho subito legato tant'è che spesso mi coinvolgevano anche, ha contribuito ad accrescere notevolmente il mio bagaglio di vita, ha migliorato il mio inglese, ha allargato le mie vedute; non vedo l'ora di rifarlo, rifarlo, rifarlo e rifarlo ancora!
Nonostante la prima settimana un pò noiosa quindi, è stata un'esperienza fantastica e colgo l'occasione per ringraziare dell'opportunità datami perchè senza dubbio è stata la vacanza più bella della mia vita!
E' stata una di quell' esperienze che contribuiscono alla propria crescita personale, quindi grazie mille ancora!!!