Salve, mi chiamo Eleonora e quest’estate sono stata in Repubblica Ceca grazie al Programma Scambi Giovanili Lions.
Woh!!!!!!!
La mia esperienza in Repubblica Ceca è stata una delle più belle che abbia mai vissuto. Sono state 3 settimane stupende, di assoluto divertimento.
La prima settimana l’ho trascorsa a Praga, città di cui mi sono perdutamente innamorata. Molti hanno decantato la bellezza di questa città ma, francamente, non mi aspettavo che fosse così magica. La Famiglia ospitante è stata gentilissima e tutti quanti si sono adoperati affinché mi sentissi parte di essa. Insieme a me, inoltre, c’era Elisa, ragazza italiana simpaticissima con cui sono tutt’ora in contatto.
La tappa successiva è stata Plzen, situata nella parte ovest della Repubblica, dove, tra una gita in canoa e una visita ai luoghi più interessanti del posto , il tempo è volato.
Ho proseguito, poi, con Opava, terza ed ultima tappa del mio viaggio, dove ho trascorso una settimana da sogno. Ogni giorno avevamo un programma diverso, dalla visita alle miniere e al castello alla partita a bowling, e la Famiglia è stata semplicemente fantastica.
Insomma è stata un’esperienza stupenda, che mi ha arricchito profondamente e che consiglio a tutti quanti. Anche se tutto questo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per i Lions.
Un grazie particolare al caro amico Lions Fabrizio Carmenati che mi ha seguito passo per passo, dandomi sempre mille consigli e facendomi sentire sempre protretta.
Grazie mille!