Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L’esperienza in Spagna è stata superlativa. Qualche sera fa ho assistito alla presentazione di un libro dal titolo ‘Di passaggio’ nel quale si raccontano le emozioni, le impressioni di viaggiatori illustri che nei loro viaggi sono passati per Rovigo. Per me l’esperienza ad Antequera non è stata solo ‘un passaggio’ un momento fuggevole della mia vita trascorso in un altro Paese, è stata un’esperienza che porterò con me per tutta la vita.


Ringrazio di cuore il Lions Club che mi ha dato questa opportunità di crescita.

 

Sono diverse le motivazioni che mi portano a non dimenticare più la Spagna: l’ospitalità delle famiglie, la loro manifestazione di affetto e stima nei miei confronti, gli usi e consuetudini loro da me imparate e condivise appieno. Infine, gli scambi mi hanno regalato l’occasione di conoscere anche tanti altri ragazzi di nazionalità diverse ed aver potuto con loro insieme, per una settimana, condividere gite, qualche festa ma soprattutto la profonda amicizia che ci ha legati tutti e ci ha fatto superare ogni barriera di lingua ed altro. A tutt’oggi, con le due famiglie che mi hanno ospitato, continuo ad avere rapporti via e mail. 
Un’esperienza unica e chi non l’ha provata, non può capire,