Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

 Per prima cosa sono estremamente grata per avere avuto l'opportunità di partecipare ad uno dei campi intrenazionali Lions. E' stata una bellissima esperienza che mi ha lasciato un segno indelebile e grazie alla quale mi sento oggi una persona più aperta e disponibile al dialogo interculturale.
I primi 5 giorni che ho passato nella host family sono stati molto interssanti per conoscere da vicino un modo di vivere diverso da quello del mio paese. Mi sono sentita davvero parte di una seconda famglia e sono riuscita ad istaurare un bellissimo rapporto con i miei host parents.
Grazie alla loro disponibilità e gentilezza ho trovato una seconda casa,dove posso sentirmi libera di tornare ogni volta che voglio.

Non ero da sola ad essere ospitata in quella famiglia,ma insieme a me c'era anche un'atra ragazza del Lions Camp. Nonstante le profonde diversità dovute soprattutto alle nostre culture,ci siamo sentite da subito unite come sorelle.
Condividere la famiglia con un'altra ragazza del Camp mi ha aiutato anche a conoscerla in modo più approfondito rispetto agli altri campers e mi ha dato la possibilià di istaurare un rapporto diverso e più profondo.
Ma la parte sicuramente più bella,che non dimenticherò mai ,è stato il Camp.
Ho avuto la possibilità di conoscere ragazzi provenienti da tutto il mondo,di passare con loro ogni giorno,ridendo e scherzando in mdo così naturale che sembrava quasi che ci conoscessimo da sempre. Penso che una delle cose pù belle sia proprio questa. E' meraviglioso come,nonostante le profonde differenze culturali e le diverse esperienze di vita che ognuno di noi portava con sè,siamo riusciti,fin dasubito,ad istaurare rapporti strordinari che,in alcuni casi,mi auguro, continueranno nel tempo.
Ognuno di noi ha portato in Svezia una piccola parte del suo mondo,ognuno di noi ha lasciato negli altri una piccola parte di sè,che ciascuno ,a modo suo,ha fatto propria.
Sono convinta che da quest'esperienza nessno di noi resterà esattamente lo stesso,ma tutti,in un modo o nell'altro,si troveranno,almeno un pò ,cambiati in meglio.