Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Domenica sono tornato da una bellissima esperienza, dove ho potuto conoscere una nuova cultura ( svedese ), nuovi paesaggi e sopratutto nuovi amici. Ho imparato molte cose e conosciuto tante culture diverse, ma in quelle tre fantastiche settimane, noi ragazzi eravamo come un'unica cultura.
E' stata un'esperienza unica, nonostante non avessi una host family nella prima settimana, siamo andati in kayak per i fiordi svedesi, dormito all'aperto in un'isola disabitata e pescato nelle fredde acque del Mar Nord, tutte esperienze che difficilmente potrò ripetere, ma che porterò sempre con me come bagaglio culturale.


Nella prima settimana, sempre seguiti dal camp maneger Per Blomstrand, sono stato con altri 13 ragazzi in una grande casa e nel corso della settimana abbiamo fatto tantissime attività: visitando la cittadina di Lysekil e Goteborg. Nelle successive due settimane, altri 14 ragazzi si sono uniti a noi, e ci siamo ritrovati al Camp Lyse: ho stretto subito tante amicizie e ogni giorno che passava era un giorno in meno che potevo stare con questi fantastici amici.
Però ci siamo detti che finito questo camp, da qualche parte prima o poi ci dobbiamo rivedere, spero sia così, intanto ogni giorno mi sento con loro tramite Facebook o chiamandoli.