Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Due mesi prima della mia partenza (13 luglio) sono stato contattato dal Sig. T. Backstrom del Lions Club, il quale, mi informava come sarebbe stato il mio soggiorno svedese.
Sarei stato ospite per una settimana presso la famiglia della Sig. ra Rudin in un piccolo paese, Storvreta, vicino alla città di Uppsala e per 2 settimane a Sigtuna, a nord di Stoccolma, per Camp Viking 2008.
Ho avuto diversi scambi di posta sia con la famiglia ospitante che con il Sig. Berggren, responsabile  degli scambi giovanili e tutti si sono mostrati gentili con me, fornendomi il loro aiuto, numeri telefonici, e indirizzi se avessi avuto delle difficoltà durante il viaggio.Il viaggio è andato bene, all’aeroporto sono stato accolto dalla Sig.ra Rudin e accompagnato alla sua casa. Ospite con me, c’era anche Falco, un ragazzo tedesco.

Durante la settimana la signora ci ha portato a visitare la sua regione, la città di Uppsala con i suoi monumenti e un giorno anche le isole Aland nel mar Baltico. E’ stata molto gentile e premurosa con noi e io mi sono trovato bene suo ospite. Terminata la settimana presso la famiglia, mi sono trasferito a Sigtuna per il Camp Viking, la ho incontrato ragazzi e ragazze provenienti da altri paesi anche loro partecipanti agli scambi giovanili. Siamo stati ospitati in un college, al nostro arrivo il direttore, Sig. Lagerkvist, ci ha dato il benvenuto e ci ha spiegato le attività che avremmo svolto nei giorni seguenti. Siamo stati sempre accompagnati anche da alcuni giovani dei Lions.Abbiamo visitato città, musei,siti archeologici, svolto attività sportive: canoa, arrampicata, ecc., il college, poi, aveva i suoi impianti sportivi. Alla sera avevamo del tempo a disposizione per svolgere proprie attività. Non ho avuto problemi con il cibo perché la cucina era buona e internazionale.Il giorno prima di partire, i membri del Lions hanno organizzato una festa di commiato per noi invitando anche le famiglie che ci avevano ospitato.L’ultimo giorno, dividendoci in gruppi, in base alla partenza dei nostri aerei, i giovani del Lions, ci hanno accompagnato all’aeroporto standoci vicino fino all’imbarco.In conclusione, per me, è stata una bella esperienza, tutte le persone con cui sono stato a contatto sono state molto gentili e hanno fatto in modo che il mio soggiorno in Svezia trascorresse senza problemi.Ringrazio il Lions Club per questa opportunità che mi ha dato.

LIONS YOUNG AMBASSADOR

Logo Young Ambassador

LIONS YOUNG AMBASSADOR

News

Accesso Utenti

vuoi ospitare

 

Partire

logo lions