La mia vacanza a Taiwan è stata molto interessante divertente.
Durante il Campus mi sono trovata molto bene,direi benissimo, ho conosciuto persone da tutto il mondo e l'organizzazione era quasi ottima. Ci hanno portati in posti fantastici da visitare e organizzato divertenti attività anche per conoscere la loro cultura. L'unico problema riscontrato al campus è stato il fatto che erano presenti più ragazzi taiwanesi che ragazzi che venivano ospitati. Quindi eravamo quasi costretti a passare molto tempo anche con loro, dividendo la camera e le attività, senza poter intrattenere una conversazione perchè ignoravano la lingua inglese.
Durante il campus mi sono trovata in difficoltà nel momento di arrivo perchè mi hanno chiesto 200 $ per pagare il campus. Io ero ignota di questo fatto quindi mi sono trovata in una situazione molte sgradevole. Fortunatamente sono stati molto gentili e comprensivi e mi hanno accompagnato ad uno sportello ATM nei giorni successi per prelevare.
Per quanto riguarda la famiglia ho riscontrato molti problemi. Ero destinata a passare una settimana con la stessa famiglia ma ha metà del mio soggiorno ho dovuto chiedere di essere spostata in quanto: la situazione della casa era terribile, non pulivano, non c'era una doccia, ho dovuto pulire e cambiarmi le lenzuola da sola perchè loro mi avevano fatto trovare il letto disfatto e sporco. Passavo le giornate a far nulla, perchè loro non avevano interessi, mi lasciavano a vedere la tv o a volte anche 2 ore in macchina mentre loro facevano le loro commissioni. La mattina uscivo da sola per andare a fare colazione da sola, perchè loro non la preparavano e dormivano fino a mezzo giorno. Diciamo che per i primi 4 giorni ho solo visitato da sola la zona vicino a casa e raggiungibile a piedi.
I ragazzi dello staff del campus hanno preso a cuore le mie necessità così da cambiare subito la mia host family. La seconda host family è stato un paradiso. Si sono veramente impegnati per farmi trascorrere una permanenza fantastica. Si preoccupavano, organizzavano cene tipiche, mi portavano a visitare posti favolosi. Sono stata veramente molto bene con loro perchè nonostante il loro inglese non fosse perfetto riuscivano a comunicarti tutto e a prendersi cura di me in modo fantastico.
Complessivamente la mia esperienza è stata fantastica perchè ho conosciuto molte persone e visitato posti fantastici. Il Campus è stato fantastico e il posto è meraviglioso da visitare. Le persone locali sono molto gentili e amorevoli. Cercano di rendere la tua visita bellissima e piena di emozioni. E' un'occasione che ti capita una volta nella vita e bisogna assolutamente sfruttarla. Nonostante i primi problemi riscontrati nella famiglia me la sono cavata bene e non mi sono lasciata sfuggire nessuna opportunità.